Belve, svelato il cachet di Francesca Fagnani: ecco quanto guadagna a puntata | Cifre da capogiro

Francesca Fagnani

Salta fuori lo stipendio percepito da Francesca Fagnani per ogni puntata di Belve: la cifra è davvero esorbitante. Ecco a quanto ammonta.

Belve è diventato uno dei programmi più seguiti della prima serata in casa Rai. La trasmissione di Francesca Fagnani propone delle interviste senza mezze misure a personaggi dello spettacolo.

La capacità della conduttrice è quella di fare domande sfacciate, quelle che tutti vorrebbero porre, ma che non hanno il coraggio di fare. In questo modo, la moglie di Enrico Mentana riesce a scavare nella vita dei vip e portare alla luce aneddoti incredibili.

Nel corso dell’ultima edizione in onda su Rai 2 abbiamo visto intervistate diversi volti noti, tra cui Bianca Balti, Alessandra Celentano, Ignazio La Russa e molti altri. Ma quanto ha guadagnato la Fagnani per ogni puntata?

Ecco quanto paga la Rai per produrre Belve

Molti telespettatori si sono chiesti a quanto ammontasse lo stipendio percepito dalla Fagnani e finalmente abbiamo la risposta definitiva che sicuramente supererà ogni previsione possibile. Il cachet della coduttrice è davvero da capogiro. Lei è una delle giornaliste più conosciute del panorama italiano: non tutti lo sanno, ma prima di Belve si è occupata di fare reportage sulla criminalità organizzata e sulle carceri. Proprio per questo, ha portato sul palco di Sanremo il tema delle carceri minorili e la vita dei detenuti prima e dopo aver scontato la pena.

Adesso si occupa di svolgere interviste stravaganti e pizzicanti ai personaggi dello spettacolo, ma anche politici come Ignazio La Russa e Giorgia Meloni, intervistata dalla conduttrice prima di diventare Presidente del Consiglio. Belve è un talk show talmente apprezzato da rappresentare la punta di diamante della programmazione delle emittenti televisive nazionali. Durante l’ultima edizione, ha raggiunto uno share del 4,5%, ma quanto pesa il programma trasmesso in prima serata sulle tasche della Rai?

Francesca Fagnani

Il cachet di Francesca Fagnani

La cifra che stiamo per indicarvi vi stupirà: a diffonderla è stato il quotidiano La Verità diretto da Maurizio Belpietro, secondo cui ogni puntata alla Rai costa ben 320mila euro. Una cifra che, moltiplicata per le 5 puntate dell’ottava stagione in corso, per un totale di 1,6 milioni di euro.

Ricordiamo che il programma è stato spostato dalla seconda serata alla prima serata e grazie a questo è cresciuto di share, portando ascolti record all’emittente televisivo. Arrivato all’ottava edizione, il programma ha tutte le carte in regola per essere rinnovato e durare nel tempo, nonostante i costi esorbitanti: come si suol dire, per la Rai “il gioco vale – decisamente – la candela”.

Pubblicato da

Recent Posts

In Viaggio con mio Figlio, il film con Robert De Niro che racconta un legame straordinario oltre ogni difficoltà reale

In Viaggio con mio Figlio esplora con delicatezza il rapporto padre-figlio in un’avventura emozionante e…

%s giorni fa

Bill Murray e Naomi Watts, tra risate e lacrime: “L’amico fedele” conquista al primo sguardo

Un film tenero e divertente che esplora il potere dell’amicizia grazie a un cast d’eccezione…

%s giorni fa

Max Pisu arriva al Teatro Leonardo con Affetti instabili: ironia, emozione e verità quotidiane

Uno spettacolo che fa sorridere e riflettere sulla fragilità dei rapporti umani nell’epoca dell’incertezza emotiva…

%s giorni fa

Operazione vendetta: Rami Malek si trasforma in spia improvvisata per vendicare la moglie: ma non convince il pubblico

Un analista della CIA diventa killer per caso: il nuovo thriller con Rami Malek tra…

%s giorni fa

Peaky Blinders: The Immortal Man – Il ritorno di Tommy Shelby tra guerra e redenzione | Tutto quello che devi sapere sul film

Cillian Murphy guida un cast stellare nel film evento che esplora le ombre della Seconda…

%s giorni fa