Serie TV

Succession: chi è Nate e perché è così importante per la serie

Nate di Succession

Nate è tornato in Succession, ma perché proprio ora e come mai è così importante per la serie? La situazione potrebbe evolversi.

Nate è tornato in Succession: interpretato da Ashley Zukerman, lo abbiamo ritrovato nell’episodio 7 della quarta stagione, “Tailgate Party”. In molti si sono chiesti inizialmente il perché di questo ritorno, ma poi tutto è stato più chiaro: il suo comeback si è inserito di nuovo nella storia tra Tom e Shiv e nella questione GoJo.

Kendall e Roman avevano pianificato di sfruttare la festa pre-elettorale come un modo per fare pressioni contro l’accordo di GoJo, ma il loro piano è fallito a causa di Luke Matsson. Nel frattempo Shiv e Tom hanno litigato di nuovo proprio a causa di Nate.

Come chi segue la serie fin dall’inizio sa bene, Nate Sofrelli è l’ex ragazzo di Shiv e amico di lunga data di Kendall. Shiv aveva bisogno dell’aiuto di Nate per fare delle indagini su Marcia, che non aveva permesso a Shiv di visitare Logan dopo il suo ictus.

Come si è visto nel corso delle puntate, tra Nate e Shiv c’erano ancora dei sentimenti, ma la situazione era ed è rimasta molto complessa, tanto più che i due hanno cominciato a passare molto tempo insieme visto che lavoravano per la stessa persona. Alla fine i due hanno deciso di frequentarsi di nascosto ai rispettivi compagni. 

La storia di Nate

Nella prima stagione Tom era già a conoscenza che Nate fosse l’ex ragazzo di Shiv, ma ha scoperto solo in seguito della loro relazione extraconiugale, pur non volendo crederci. Anche Greg si è accorto che tra i due c’era qualcosa e Tom lo ha aggredito in preda alla rabbia.

L’uomo ha acconsentito poi ha un rapporto aperto con Shiv, anche se ha cacciato in malo modo Nate dal matrimonio. Nell’episodio del matrimonio Tom chiede a Nate di lasciare la bottiglia di vino al tavolo prima di andarsene, ed è per questo che nella settima puntata della quarta stagione lo stratega scherza sul vino che sta bevendo.

Succession

Succession: il ritorno di Nate

Kendall sta cercando di sabotare l’accordo con GoJo puntando sulla regolamentazione, sperando in uno schieramento contro l’acquisizione della Waystar-Royco. Kendall, per fare ciò, ha cercato di sfruttare la sua amicizia con Nate per fare pressioni sulle agenzie regolatorie. Nate, però, contrariamente alle aspettative, non ha accettato l’offerta.

Nate si è rivolto a Kendall dicendogli che non è suo padre, anche se ha sempre cercato di esserlo, provando a distorgliere la sua attenzione dall’accordo GoJo. Kendall però non si è arreso e ha proposto a Frank che la Waystar acquisti GoJo e lui diventi il CEO.

Pubblicato da

Recent Posts

Migliore al Teatro Bellini: una parabola tragica-comica dei nostri tempi

In Migliore, Valerio Mastandrea offre una performance intensa, fatta di ironia e malinconia, vestendo i…

%s giorni fa

Bridgerton guarda già avanti, le stagioni 5 e 6 sono decise ma segrete | Gli indizi che accendono i fan

La showrunner Jess Brownell conosce già i prossimi protagonisti, ma l’ordine delle storie resta un…

%s giorni fa

Marty Supreme e il finale mai visto, Chalamet doveva diventare un vampiro | La scelta che ha spaccato A24

Josh Safdie rivela il finale scartato del film: un colpo di scena radicale che avrebbe…

%s giorni fa

Avatar: Fuoco e Cenere vola al botteghino, superato il miliardo ma c’è un campanello d’allarme | Il dato che preoccupa

Il terzo capitolo della saga di James Cameron incassa tantissimo, ma per la prima volta…

%s giorni fa

Sam Raimi torna all’horror estremo, Send Help segna il ritorno vietato ai minori | Dopo 26 anni cambia tutto

Con Send Help il regista di Evil Dead abbandona definitivamente il PG-13 e riabbraccia violenza,…

%s giorni fa

28 anni dopo: Il tempio delle ossa alza l’asticella | Ralph Fiennes domina il capitolo più potente: il film che cambia la saga

Il quarto capitolo della saga zombie sorprende tutti: meno infetti, più esseri umani e una…

%s giorni fa