Dal genio creativo di Pierpaolo Piccioli e Maria Grazia Chiuri, direttori creativi della Maison Valentino, nasce la nuova collezione P/E 2014 Red Valentino che ci catapulta nel mondo delle fiabe – e ovviamente io me ne sono innamorata subito -.
Farfalle, ballerine, bocciali, soffici meringhe e tanti tanti fiori, l’idea è che si voglia aprire una finestra sul mondo incantato di Alice in nel paese delle meraviglie, dove i colori accessi e brillanti danno vita a una danza armoniosa di colori, una vera gioia per gli occhi.
I LookBook della campagna creano l’atmosfera perfetta, ricordano i giardini incantati in cui “Alice” si perde; sembra quasi che le modelle diventino delle miniature di loro stesse precipitate un mondo fantastico.
Lo stile è chiaramente giovanile, stuzzicante e classico: body di cotone e leggings abbinati a spumosi tutu, accompagnati rigorosamente da ballerine con colori pastello, mini abiti con fantasie floreali che finiscono con orli a forma di petali, peplum bustier accostati a gonne tulipano e maglioncini “castigati” portati con gonne soffici come meringhe, la silhouette richiama chiaramente gli Anni ’50.
I soprabiti hanno strati su strati di morbido chiffon e nastri e fiocchetti sono applicati ovunque, dalle scarpe alle fasce per capelli alle cinture, come a voler strizzare l’occhio all’ideale di ragazza innocente.
Gli accessori “mai più senza” sono senza dubbio le borse a fiocco, da portare sempre con sè in qualsiasi occasione e con qualsiasi look. Nell’insieme la collezione P/E Red Valentino presenta un look tutto al femminile fresco, pronto a sbocciare.
Il regista conferma una nuova versione del film candidato agli Oscar, con sequenze reintegrate. Frankenstein…
La serie cult si prepara a salutare il pubblico con dieci episodi conclusivi attesi a…
HBO conferma nuovi ingressi nel cast della quarta stagione e svela l’ambientazione a Saint-Tropez. I…
In sala, il nuovo film di Gabriele Muccino è il suo racconto più cupo e…
Joe Keery e Maika Monroe guidano un horror antologico che mescola occulto, successo e sacrificio.…
L’adattamento cinematografico di Silent Hill 2 riaccende il dibattito tra fedeltà, riscrittura e rappresentazione. Return…