Il Barbiere per eccellenza – Bullfrog a Milano

A poco meno di un anno dalla sua apertura il Bullfrog – Modern Electric Barbery è già un’istituzione a Milano, per chi ancora non lo conoscesse gli basta fare un giro nel quartiere Isola in via Thaon de Revel 3, all’interno di un cortile si trova il piccolo negozio, un luogo intimo dove maestri barbieri capitanati da Romano Brida (nella foto qui sotto), rendono il servizio di barba e capelli un vero rituale per uomini.

Il piacere di una rasatura a regola d’arte ha riacquistato il suo fascino, anche come rito rilassante, non si tratta solo di uno stile che ormai è diventato virale, quello della “barba importante”, ma principalmente è un bel modo per prendersi del tempo per se stessi facendo di una cosa quotidiana, come il farsi la barba e capelli, una piccola opera d’arte. Sì, perché al Bullfrog ci sono due barbieri resident, Tristan e Davide, il primo canadese il secondo italiano, che mantengono e risaltano i tagli tradizionali dei loro paesi d’origine, poi a rotazione si alternano free lance esperti di forbici e rasoio provenienti da tutto il mondo così da poter provare tagli davvero unici.

I classiconi tra cui scegliere nel dettagliato catalogo sono quelli anni ’80, come il taglio pomp o Pompadour tipico della cultura rocker e rockabilly, più corto ai lati e sfumato sulla testa.
Il catalogo, oltre a essere un prezziario, contiene tutte i servizi tra cui si può scegliere e le conseguenti tempistiche di realizzazione, per esempio; il Full Beard Reshaping è un intervento per rimodellare la barba completamente con macchinetta e forbice e trattamento idratante a panno caldo della durata di 30 minuti, la Classic Shaves è la rasatura tradizionale con trattamento a panno caldo, “stile italiano” di 30 minuti, mentre la Bullfrog Shaves è una rasatura tradizionale con trattamento a panno caldo “stile nord americano” per un’esperienza totale di rasatura tradizionale della durata di un’ora, i prezzi variano da 15 euro a salire, un po’ per tutte le tasche.

Il salone si ispira allo stile dei barbieri anni Trenta americani, con boiserie alle pareti, disegni di tatuaggi old style e una collezione di farfalle, in soli 23 mq troviamo un vero concentrato di barber shop.

Sono tantissimi gli uomini che hanno affidato le loro preziosissime barbe e bassi al team di Bullfrog, trasformandosi nei “principi” delle migliori favole.

BULLFROG
Tel. +39 02 36531983
Via Thaon di Revel, 3
20159 Milano
Martedì – Venerdì 12-21
Sabato 10-17

bullfrogmilano.com

instagram: bullfrog_barbershop

Recent Posts

Milano, al Castello Sforzesco arrivano Le Notti Bianche: il capolavoro di Dostoevskij in scena l’8 settembre

L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…

%s giorni fa

Girl (Nühai) in concorso a Venezia 82 è un film delicato e commovente sui rapporti familiari

Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…

%s giorni fa

Hateshinaki Scarlet, il dramma che trasforma l’ossessione in poesia visiva e dolore

Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…

%s giorni fa

In the Hand of Dante, fuori concorso a Venezia 82 è un trip davvero trash che ha divertito tutti

La storia grottesca di uno scrittore che intercetta il manoscritto autografo della Commedia di Dante…

%s giorni fa

Gli Anelli del Potere 3, Robert Aramayo svela quando finiranno le riprese della nuova stagione

L’attore di Elrond anticipa la chiusura dei lavori a Londra e apre ai tempi d’attesa…

%s giorni fa

The Souffleur, Willem Dafoe protagonista di un labirinto teatrale tra identità e illusione

Presentato a Venezia, il film fonde cinema e palcoscenico in un esperimento audace che affascina…

%s giorni fa