In trepidante attesa della stagione più bella dell’anno, ormai alle porte, ho deciso di tirare fuori dall’armadio il vestito dell’estate per eccellenza: la palandrana!
Abito lungo fino alle caviglie rigorosamente chiaro, come vuole il bon ton dell’outfit da mare, abbinato alle immancabili Convers e a un classico borsalino in canapa sulla mia testa ormai troppo calda dal sole immaginato.
Purtroppo però non essendo né al mare né in agosto, ho dovuto rivalutare l’idea di uscire di casa solo con un simil pareo, così ho infilato al volo questa felpa dell’ultima collezione di Zara: manica a tre quarti e fantasia floreale di gran moda in questa stagione primavera/estate 2014, perfetta per questo clima medio caldo. La giacca in ecopelle sempre firmata Zara è un must intramontabile e per ora non mi sento ancora di volerci rinunciare, anche se, devo ammettere, fa un po’ caldo.
La borsa maxi di A.G. Spalding & Bros in nappa nei colori accesi e vistosi è d’uopo, soprattutto pensando agli oggetti necessari in vacanza andando in giro per i vicoli dei paesini di mare o in questo caso per le cocenti strade delle metropoli, che, nei mesi più caldi dell’anno si trasformano in saune a cielo aperto, obbligando le povere fashion victim a doversi riempire la borsa di oggetti “salvaspetto” come: salviettine umidificate e profumate rigorosamente effetto mat, nel caso si sentisse l’esigenza di farsi un selfie veloce veloce; elegantissimi ventagli grandi e medi di diversi colori a seconda del luogo in cui ci si trova; occhiali obbligatoriamente grandi, grandi, grandi; bottiglietta d’acqua con sali minerali, perché il colpo di caldo è sempre dietro l’angolo; infine, come ultima spiaggia, piccoli ventilatori portatili collegabili all’Iphone, che sicuramente fungono da salvavita, ma non da salvadignità.
Il 25 febbraio debutta negli Stati Uniti la nuova stagione della serie cult: tra vecchi…
Dal 19 gennaio al 9 marzo 2026, tre serate evento per il ritorno di uno…
La nuova serie Sky e NOW ci porta nella Napoli degli anni Settanta, dove Pietro…
L’attrice premio Oscar rivela che il ritorno della detective Mare Sheehan è sempre più vicino:…
L'arredamento di una casa non è mai una questione puramente funzionale o meramente estetica; gli…
La prima nazionale di “Qualcosa è andato storto”, al Teatro Diana di Napoli, ha confermato…