“Behind the Scenes” inaugurata oggi la retrospettiva a Venezia

Per celebrare i dieci anni di partnership con la Mostra del Cinema di Venezia e onorare gli artisti che hanno arricchito il mondo del cinema contemporaneo, Jaeger-LeCoultre cura la retrospettiva fotografica “Behind the Scenes”, dedicata al premio Glory to the Filmmaker, inaugurata oggi, giovedì 3 Settembre, con la partecipazione di Agnès Varda, Alberto Barbera e Daniel Riedo, ed è in mostra presso la Lounge Jaeger-LeCoultre all’Hotel Excelsior al Lido.
La retrospettiva restituisce uno sguardo all’interno del processo di filmmaking di diversi gruppi di registi come Takeshi Kitano, Abbas Kiarostami, Agnès Varda, Sylvester Stallone, Mani Ratnam, Al Pacino, Spike Lee, Ettore Scola e James Franco. Ognuno di loro ha contribuito a creare e far nascere l’arte del cinema ed è stato scelto dal Direttore della Mostra per essere insignito del premio Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker.

Laurent Vinay Agnès Varda
Agnès Varda, Laurent Vinay
Alberto Barbera, Agnès Varda e Daniel Riedo

Recent Posts

Scrubs – Il revival riporta J.D. e Turk nel caos del Sacro Cuore: il nuovo trailer è un’esplosione di nostalgia e follia

Il 25 febbraio debutta negli Stati Uniti la nuova stagione della serie cult: tra vecchi…

%s giorni fa

Giuseppe Cruciani torna a teatro con Via Crux – Ci siamo rotti il caxxo: lo show più scorretto d’Italia

Dal 19 gennaio al 9 marzo 2026, tre serate evento per il ritorno di uno…

%s giorni fa

Gomorra – Le Origini, il prequel che scava nel cuore di Napoli e nell’anima di un giovane Savastano

La nuova serie Sky e NOW ci porta nella Napoli degli anni Settanta, dove Pietro…

%s giorni fa

Omicidio a Easttown 2, Kate Winslet pronta a tornare: “Alta probabilità che le riprese inizino nel 2027”

L’attrice premio Oscar rivela che il ritorno della detective Mare Sheehan è sempre più vicino:…

%s giorni fa

Come decorare casa con le tue foto preferite: ecco alcuni suggerimenti utili

L'arredamento di una casa non è mai una questione puramente funzionale o meramente estetica; gli…

%s giorni fa

“Qualcosa è andato storto” al Diana in prima nazionale. I parenti sono ancora serpenti | recensione

La prima nazionale di “Qualcosa è andato storto”, al Teatro Diana di Napoli, ha confermato…

%s giorni fa