Luoghi da Scoprire

Il giardino delle meraviglie è in Alto Adige: il Mondo delle Orchidee

Stanchi della frenetica vita di città, prendetevi un po’ di tempo nel weekend per rilassarvi, fare una bella gita furi porta e scoprire un paradiso tropicale ai piedi delle Alpi, il parco della Floricoltura Raffeiner.

Un vero e proprio museo dell’orchidea da vivere con tutti i sensi per ammirare questi incredibili fiori nel loro habitat naturale, circondati da 500 ettari di vegetazione esotica, uccelli tropicali e laghetti con tartarughe. Il territorio di Lana e dintorni, dove si trova il parco, riserva davvero un sacco di sorprese ai suoi ospiti, infatti questo favoloso giardino, situato nel piccolo comune di Gargazzone, possiede un particolare clima tropicale che, per quanto insolito, ben si inserisce nel soleggiato paesaggio alpino e risulta particolarmente indicato per la coltivazione di questi amatissimi fiori, originari di terre equatoriali e qui coltivati con successo grazie all’intuizione e alla dedizione di Valtl Raffeiner.
La piccola azienda familiare è da sempre specializzata nella coltivazione di orchidee di rara bellezza ed elevata qualità, ottenute selezionando le piante più sane, ricche di radici, foglie brillanti e con fiori duraturi dai colori, forme e profumi più variegati. La selezione ha portato a un assortimento di 150 varietà di Südtirol Orchidee, orchidee nate e cresciute in Alto Adige, destinate alla vendita in Italia, Austria e Germania.

La visita può diventare ancora più interessante grazie alle guide esperte, su richiesta, in grado di svelare segreti e curiosità di questi affascinanti vegetali; anche illustrando i laboratori di coltura. Entrare in questo parco tematico è un’esperienza unica: passeggiare immersi nel verde impreziosito da centinaia di orchidee, tra voliere di pappagalli e altri pennuti variopinti, in riva a laghetti abitati da tartarughe e carpe Koi. Giunti a metà percorso è tempo di relax nell’esotica “villa tropicale”, che emerge dalla fitta vegetazione, mentre l’avventura attende i più piccoli nelle aree gioco con il percorso delle liane e il ponte sospeso.

Il Parco è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19 eccetto il martedì; offre noleggio gratuito di carrozzine per gli ospiti disabili, agevolazioni per famiglie (entrata gratuita fino a 6 anni, pacchetto famiglia a 24 euro) ed è fornito di area attrezzata per la sosta dei cani.

www.raffeiner.net
Raffeiner Orchideenwelt: Via Nazionale 26 – 39010 Gargazzone (BZ)

 

Pubblicato da

Recent Posts

Weapons, l’horror più atteso dell’anno nasconde un omaggio a Stephen King che vi farà venire i brividi | Ecco il dettaglio

Il nuovo film di Zach Cregger si ispira a un cult letterario del Re dell’horror,…

%s giorni fa

Emily in Paris 5 ha una data ufficiale: l’ultima stagione sarà divisa in due parti tra Roma e Venezia

Netflix svela i primi dettagli dell’atto finale della serie con Lily Collins: viaggi, amori e…

%s giorni fa

Spider-Man, il nuovo film Marvel accoglie una star amatissima delle serie TV: ecco chi entra nel cast

La saga dell’Uomo Ragno si arricchisce di un volto sorprendente: un personaggio amatissimo della TV…

%s giorni fa

Nord Sud Ovest Est – 883, ecco quando esce la seconda stagione su Sky: Max Pezzali torna protagonista della musica e dei ricordi

Dopo il successo del primo capitolo, la serie che racconta la storia degli 883 attraverso…

%s giorni fa

Upload 4 in arrivo su Prime Video: la serie sci-fi più ironica del catalogo è pronta a sorprendere ancora | Tutte le novità

Dopo il successo delle prime tre stagioni, il mondo digitale di Lakeview riapre le porte…

%s giorni fa

Mare Fuori, è in arrivo la sesta stagione su Rai 2: le anticipazioni assicurano nuovi colpi di scena

Per la gioia dei fan arriverà su Rai 2 la sesta stagione di Mare Fuori.…

%s giorni fa