Moda

MIDO 2017: intervista a Daniel Liktor Global Brand Manager di Neubau Eyewear

A MIDO 2017, la fiera milanese dell’eyewear, abbiamo incontrato Daniel Liktor, Global Brand Manager di neubau eyewear.
Durante la nostra chiacchierata ci ha raccontato il suo punto di vista sul prodotto e la sua idea di sostenibilità. Nell’area espositiva firmata neubau eyewear abbiamo potuto ammirare le collezioni 2017 dei nuovi modelli vista e sole, caratterizzate da materiali tecnologicamente innovativi e soprattutto dallo spirito “eco-friendly” che rispondono alla nuova filosofia “SEE&DO GOOD” del brand: ovvero il grande impegno a rispettare l’ambiente e godere dell’estetica allo stesso tempo. Inoltre, neubau eyewear sostiene iniziative sociali volte a rafforzare la presenza della natura negli ambienti urbani: aiuterà a piantare nuovi alberi a Vienna, coopererà a tutela delle api a New York, farà squadra con gabarage, una società di upcycling in cui prodotti nuovi e utili vengono realizzati con materiali riciclati.

Con Daniel abbiamo parlato anche dei modelli che hanno debuttato da pochissimo, realizzati con il nuovo materiale chiamato naturalPX: Bob, Valerie e Dani. Due terzi delle materie prime utilizzate per la produzione sono rinnovabili e di origine organica. Oltre a utilizzare questo polimero a basso impatto ambientale si fa anche molta attenzione a creare il minor spreco possibile producendo le montature per iniezione. Anche i materiali di corredo sono stati fabbricati con un occhio all’utilità e all’ecologia. L’astuccio è a base di cellulosa ed è realizzato senza l’utilizzo di colla, la pezzuola per la pulizia delle lenti è ottenuta con bottiglie riciclate. Inoltre, la confezione in cartone degli occhiali può essere trasformata immediatamente in un “divano” su cui appoggiare lo smartphone mentre si è casa.

Le nuove forme targate neubau eyewear variano da uno stile edgy a forme più morbide offrendo allo stesso tempo reinterpretazioni di modelli classici volti a una perfetta vestibilità.

Bob, per esempio, è il pioniere maschile dall’importante linea superiore con morbide curve che mettono in risalto il volto in modo equilibrato.

Chiunque cerchi un mix perfetto tra femminilità e audacia in puro stile urban, invece, in Valerie troverà la complice ideale con uno stile dalle forme rialzate e dettagli bicolor che ricordano il papavero, proprio intorno alle lenti.

Dani, invece, è la forma che si adatta a tutti, uomini e donne uniti dallo stesso stile. Dani ha quel qualcosa in più, proprio come il suo “ispiratore” (Daniel Liktor ndr), combina forme arrotondate e linee rette in particolare nella zona del ponte.

Per tutte le informazioni sul motto SEE&DO GOOD e per vedere le collezioni, andate sul sito neubau-eyewear.com. A partire da aprile 2017 troverete tutte le informazioni dedicate alle iniziative eco-friendly e i prossimi progetti.

 

Recent Posts

In Viaggio con mio Figlio, il film con Robert De Niro che racconta un legame straordinario oltre ogni difficoltà reale

In Viaggio con mio Figlio esplora con delicatezza il rapporto padre-figlio in un’avventura emozionante e…

%s giorni fa

Bill Murray e Naomi Watts, tra risate e lacrime: “L’amico fedele” conquista al primo sguardo

Un film tenero e divertente che esplora il potere dell’amicizia grazie a un cast d’eccezione…

%s giorni fa

Max Pisu arriva al Teatro Leonardo con Affetti instabili: ironia, emozione e verità quotidiane

Uno spettacolo che fa sorridere e riflettere sulla fragilità dei rapporti umani nell’epoca dell’incertezza emotiva…

%s giorni fa

Operazione vendetta: Rami Malek si trasforma in spia improvvisata per vendicare la moglie: ma non convince il pubblico

Un analista della CIA diventa killer per caso: il nuovo thriller con Rami Malek tra…

%s giorni fa

Peaky Blinders: The Immortal Man – Il ritorno di Tommy Shelby tra guerra e redenzione | Tutto quello che devi sapere sul film

Cillian Murphy guida un cast stellare nel film evento che esplora le ombre della Seconda…

%s giorni fa