News

Valerie June, la cantautrice che ha stregato la Casa Bianca arriva al Magnolia

Valerie June, la cantautrice che ha stregato la Casa Bianca, sarà in Italia per un’unica data estiva domenica 23 luglio 2017 al Circolo Magnolia di Segrate (MI).

Nel suo cuore, Valerie June è prima di tutto una cantautrice in grado di sfumare i confini tra generi ed ere diverse. Il risultato è un mix eclettico di folk, soul, country, R&B e blues. Fin dall’uscita dal suo primo album sotto un’etichetta Pushin’ Against A Stone (Concord Music Group, 2013), Valerie ha lavorato pazientemente al giardino delle sue canzoni, nutrendo i germogli con amore e mille attenzioni affinché sbocciassero per fiorire nel suo nuovo album The Order Of Time (2016). Alcuni dei pezzi sono spuntati da piante seminate più di dieci anni fa, altri sono inaspettatamente fioriti durante la notte, ma ognuno di essi porta in sé l’influenza del tempo. Proprio il tempo è stato tra i pensieri di Valerie ultimamente: «Il tempo è il metronomo del ritmo della Terra», spiega la June. «Le nostre vite girano intorno a questo. I nostri cuori battono all’unisono al suono della sua canzone. Può essere una grandiosa guida nel trasformare i nostri più grandi sogni e speranze in realtà, se solo glielo permettiamo.»


E June sa bene cosa vuol dire realizzare i propri sogni. Con Pushin’ Against A Stone è passata dall’essere la perla più nascosta del Tennessee, con i suoi dischi autoprodotti, all’essere osannata dal New York Times come uno dei nuovi talenti più intriganti e completi d’America. The New Yorker è stato rapito dalla sua voce unica e stupenda, mentre Rolling Stone l’ha definita inarrestabile. La first lady Michelle Obama l’ha invitata alla Casa Bianca, e la giovane cantautrice è stata in tour con artisti come Sharon Jones & The Dap Kings, Sturgill Simpson, Norah Jones e Jake Bugg oltre ad aver preso parte ai festival di Bonnaroo, Outside Lands, Newport Folk, Hangout, ACL, Pickathon, Mountain Jam e molti altri.

Le prevendite saranno aperte sul circuito Ticketone (online e punti vendita) dalle 10 di giovedì 20 aprile. Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!

VALERIE JUNE
Domenica 23 Luglio 2017
Segrate (MI), Circolo Magnolia – via Circonvallazione Idroscalo, 41

Posto unico in piedi: € 15,00 + prev.

Recent Posts

Robert Eggers trasforma “A Christmas Carol”: un Natale inquietante diretto dal maestro del brivido

Il regista di Nosferatu firma un adattamento cupo del classico Dickens con Willem Dafoe nel…

%s giorni fa

Superman avrà una scena post-credits ben studiata da James Gunn: non un teaser forzato ma un momento potente

Il regista DC promette un finale extra “a sorpresa” che emozioni senza scaricare spoiler su…

%s giorni fa

Elio: il nuovo film Pixar tra risate e avventure spaziali | In arrivo al cinema il 18 giugno 2025

In arrivo nelle sale italiane il 18 giugno 2025, Elio si prepara a trascinare il…

%s giorni fa

The Last of Us 3, le novità sono clamorose: cambia volto e cuore | La storia riparte da Abby, ma Ellie resta centrale

La nuova stagione della serie HBO promette colpi di scena, vendette incrociate e una guerra…

%s giorni fa

Romería chiude la trilogia di Carla Simón: viaggio doloroso nelle radici familiari tra silenzi e redenzione

La regista di Alcarràs torna a Cannes con una storia intima che unisce vergogna, identità…

%s giorni fa

The History of Sound: Paul Mescal e Josh O’Connor in un dramma d’amore che non riesce a far vibrare le emozioni

Il film di Oliver Hermanus, presentato in concorso a Cannes 2025, propone un’estetica impeccabile ma…

%s giorni fa