Valerie June, la cantautrice che ha stregato la Casa Bianca, sarà in Italia per un’unica data estiva domenica 23 luglio 2017 al Circolo Magnolia di Segrate (MI).
Nel suo cuore, Valerie June è prima di tutto una cantautrice in grado di sfumare i confini tra generi ed ere diverse. Il risultato è un mix eclettico di folk, soul, country, R&B e blues. Fin dall’uscita dal suo primo album sotto un’etichetta Pushin’ Against A Stone (Concord Music Group, 2013), Valerie ha lavorato pazientemente al giardino delle sue canzoni, nutrendo i germogli con amore e mille attenzioni affinché sbocciassero per fiorire nel suo nuovo album The Order Of Time (2016). Alcuni dei pezzi sono spuntati da piante seminate più di dieci anni fa, altri sono inaspettatamente fioriti durante la notte, ma ognuno di essi porta in sé l’influenza del tempo. Proprio il tempo è stato tra i pensieri di Valerie ultimamente: «Il tempo è il metronomo del ritmo della Terra», spiega la June. «Le nostre vite girano intorno a questo. I nostri cuori battono all’unisono al suono della sua canzone. Può essere una grandiosa guida nel trasformare i nostri più grandi sogni e speranze in realtà, se solo glielo permettiamo.»
E June sa bene cosa vuol dire realizzare i propri sogni. Con Pushin’ Against A Stone è passata dall’essere la perla più nascosta del Tennessee, con i suoi dischi autoprodotti, all’essere osannata dal New York Times come uno dei nuovi talenti più intriganti e completi d’America. The New Yorker è stato rapito dalla sua voce unica e stupenda, mentre Rolling Stone l’ha definita inarrestabile. La first lady Michelle Obama l’ha invitata alla Casa Bianca, e la giovane cantautrice è stata in tour con artisti come Sharon Jones & The Dap Kings, Sturgill Simpson, Norah Jones e Jake Bugg oltre ad aver preso parte ai festival di Bonnaroo, Outside Lands, Newport Folk, Hangout, ACL, Pickathon, Mountain Jam e molti altri.
Le prevendite saranno aperte sul circuito Ticketone (online e punti vendita) dalle 10 di giovedì 20 aprile. Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!
VALERIE JUNE
Domenica 23 Luglio 2017
Segrate (MI), Circolo Magnolia – via Circonvallazione Idroscalo, 41
Posto unico in piedi: € 15,00 + prev.
Il regista di Nosferatu firma un adattamento cupo del classico Dickens con Willem Dafoe nel…
Il regista DC promette un finale extra “a sorpresa” che emozioni senza scaricare spoiler su…
In arrivo nelle sale italiane il 18 giugno 2025, Elio si prepara a trascinare il…
La nuova stagione della serie HBO promette colpi di scena, vendette incrociate e una guerra…
La regista di Alcarràs torna a Cannes con una storia intima che unisce vergogna, identità…
Il film di Oliver Hermanus, presentato in concorso a Cannes 2025, propone un’estetica impeccabile ma…