News

13 thirteen reasons why: confermata la seconda stagione

Ormai stava girando nell’aria da settimane la notizia di una possibile seconda (amate/odiata) stagione di 13 thirteen reasons why, la serie su suicidio e bullismo che ha suscitato numerose polemiche. Finalmente è arrivata la conferma ufficiale da Netflix che ha annunciato, con un breve ma inequivocabile teaser, l’arrivo della prossima stagione.

 

Dovremo aspettare però il 2018 per poter scoprire quali conseguenze ha avuto la conclusione della prima serie sui protagonisti e quale sarà il difficile percorso di recupero che dovranno affrontare dopo il suicidio della compagna di scuola Hannah Baker.

Si può dunque parlare del ritorno dell’intero cast, anche se non è chiaro come sarà coinvolta la protagonista Katherine Langford, il cui suicidio era appunto al centro della prima stagione.

Non ci sono ancora indiscrezioni su come si svilupperà la seconda stagione, quello che sappiamo è che sarà suddivisa nuovamente in 13 episodi. Quello che invece possiamo ipotizzare è che: se nella prima serie la narrazione era fortemente strutturata sui 13 nastri che Hannah lascia ai suoi compagni di scuola, la seconda non potrà assolutamente seguire lo stesso filo conduttore, diversamente potrebbe esplorare punti di vista nuovi, legati non solo alle vicende personali di un solo elemento in relazione con il gruppo, ma al contrario potrebbe svilupparsi su diversi canali, narrando gli effetti della morte di Hanna su tutti quelli che conoscevano.

Confermato lo showrunner Brian Yorkey, il quale si è occupato di adattare il romanzo alla tv ed è già stato il produttore esecutivo della prima stagione.

Recent Posts

In Viaggio con mio Figlio, il film con Robert De Niro che racconta un legame straordinario oltre ogni difficoltà reale

In Viaggio con mio Figlio esplora con delicatezza il rapporto padre-figlio in un’avventura emozionante e…

%s giorni fa

Bill Murray e Naomi Watts, tra risate e lacrime: “L’amico fedele” conquista al primo sguardo

Un film tenero e divertente che esplora il potere dell’amicizia grazie a un cast d’eccezione…

%s giorni fa

Max Pisu arriva al Teatro Leonardo con Affetti instabili: ironia, emozione e verità quotidiane

Uno spettacolo che fa sorridere e riflettere sulla fragilità dei rapporti umani nell’epoca dell’incertezza emotiva…

%s giorni fa

Operazione vendetta: Rami Malek si trasforma in spia improvvisata per vendicare la moglie: ma non convince il pubblico

Un analista della CIA diventa killer per caso: il nuovo thriller con Rami Malek tra…

%s giorni fa

Peaky Blinders: The Immortal Man – Il ritorno di Tommy Shelby tra guerra e redenzione | Tutto quello che devi sapere sul film

Cillian Murphy guida un cast stellare nel film evento che esplora le ombre della Seconda…

%s giorni fa