Moda

500 abiti di Franca Sozzani in vendita per solidarietà

Lo straordinario guardaroba di Franca Sozzani, leggendario direttore di Vogue Italia, scomparsa il 22 dicembre 2016, verrà messo in vendita su Yoox,  store online di lifestyle leader nel mondo per moda, design e arte per una buona causa. Oltre 500 gli abiti che si potranno acquistare l’11 febbraio per far si che l’associazione, Franca Sozzani Fund for Preventive Genomics, istituita dal figlio Francesco Carrozzini, possa sostenerne le attività e istituire una cattedra alla Harvard Medical School. La “Franca Sozzani Fund for Preventive Genomics” presso il Brigham and Women’s Hospital di Harvard, è un fondo che sostiene la ricerca sulla prevenzione delle malattie genetiche attraverso la medicina di precisione e la genomica.

 

Franca, oltre ad essere stata icona di moda instancabile e determinata, dedicò gran parte della sua vita a combattere battaglie importnati: fu presidente della Fondazione IEO (Istituto Europeo di Oncologia) e Madrina di ConVivio, la Mostra Mercato di beneficenza organizzata in Italia a favore di Anlaids Sezione Lombarda (Associazione Nazionale per la Lotta contro l’AIDS), si dedicò alla pubblicazione del Black Issue nel 2008 per sensibilizzare il mondo della moda internazionale e l’opinione pubblica in merito allo scarso numero di modelle e modelli di colore.

Impossibile non mantenere viva la memoria di questa grande donna continuando a sostenere iniziative importanti, inoltre se per farlo è necessario fare “shopping” si unisce in maniera sinergica l’utile al dilettevole. Con un semplice click si potranno acquistare 397 fra abiti e capispalla, oltre a 190 accessori. Gli abiti saranno presentati in cinque temi: The Eclectic, The Black Tale, The Londoner, The Unconventional e The Dream Dimension, che evocano lo stile inconfondibile di Franca Sozzani, ripercorrendo la sua carriera e gli episodi della storia della moda che l’hanno vista protagonista per quasi trent’anni.

Mano al portafoglio e questa volta per una buona causa!

Recent Posts

Come decorare casa con le tue foto preferite: ecco alcuni suggerimenti utili

L'arredamento di una casa non è mai una questione puramente funzionale o meramente estetica; gli…

%s giorni fa

“Qualcosa è andato storto” al Diana in prima nazionale. I parenti sono ancora serpenti | recensione

La prima nazionale di “Qualcosa è andato storto”, al Teatro Diana di Napoli, ha confermato…

%s giorni fa

Il vedovo, Massimo Ghini conquista il Manzoni con un omaggio elegante, feroce e irresistibilmente attuale

Un teatro gremito, un silenzio carico di attesa e poi la risata che esplode: così…

%s giorni fa

Sincronia napoletana, il romanzo di Sara Formisano che dà voce a una generazione sospesa tra sogni precari e la magia di Napoli

Il romanzo d’esordio di Sara Formisano racconta la generazione dei 25-35 anni in bilico tra…

%s giorni fa

Il maestro, in arrivo sul maxischermo: l’amatissimo attore indosserà i panni di un campione

È in arrivo l'attesissimo film Il maestro del regista e attore italiano Andrea Di Stefano.…

%s giorni fa

Due Spicci, la nuova serie animata di Zerocalcare in arrivo su Netflix: ecco quando | Tutto quello che devi sapere

La terza collaborazione tra Zerocalcare e Netflix segna un nuovo capitolo denso di attesa, ironia…

%s giorni fa