Luoghi da Scoprire

5 ristoranti per lo spuntino di mezzanotte a Milano

Vi abbiamo già consigliato il ristorante perfetto per il primo appuntamento. Questa volta pensiamo al post-date. A quelle notti troppo giovani e troppo piccole per tornare a casa. Le notti che hai passato a ballare, bere e giocare. Quelle notti così belle che ti fanno venire fame, anche alle tre. E che, grazie a noi, non dovrete finire a trangugiare briciole di biscotti dalla dispensa. A Milano vi sono ristoranti dedicati ai figli delle stelle, dove si può cenare ben oltre il tramonto.

 

Per la fame chimica: Le Capannelle
Dimenticatevi i frugali spuntini di mezzanotte. Qui il menù è vasto e le porzioni abbondanti. Anche alle 4 del mattimo potrete coccolarvi con antipasto, primo, secondo e dessert. Oppure con una pizza gigante. Vino e birra inclusi, ovvio. D’altronde, si può dire di aver vissuto davvero senza aver mai mangiato degli spaghetti ai frutti di mare mentre sorge il sole?

Le Capannelle
Viale Papiniano 23

 

Per gli artisti: Blitz
Il ritrovo preferito da teatranti e musicisti che, spettacolo finito, vengono qui per rifocillarsi a suon di cibo casereccio. A far loro compagnia, i numerosi vip passati di qui, i cui ritratti stanno tutti appesi alle pareti. Segni particolari: un menù non esiste, le pietanze del giorno vengono recitate a memoria dal simpatico proprietario. Ciliegina sulla torta: barattoloni di biscotti e intere bottiglie di amari sono offerti dalla casa.

Blitz
Via Cenisio 9

Per i carnivori: La Porcheria
Il maialotto sull’insegna dovrebbe indossare un papillon. Perché a La Porcheria si mangia sì “come maiali” ma con classe. La carta dei vini è sommelier approved e la qualità delle materie prime non ha niente da invidiare ai colleghi che seguono orari più borghesi. Un’abbondante porzione di polenta ben calda è un infallibile rimedio all’insonnia.

La Porcheria
Via della Chiesa Rossa 53

Per fuggire dalla città: El Galet
El Galet è il posto perfetto per scongiurare la claustrofobia causata da una notte trascorsa dentro le anguste e affollate piste della discoteca. Non c’è bisogno di andar davvero via dalla città, la sensazione però è quella. Le grandi vetrate di fronte cui consumerete il vostro hamburger vi faranno sognare montagne verdi e sconfinate praterie.

El Galet
Via Privata Taverna 2

Per chi è di bocca buona: le luride
Parlando di posti dove mangiare di notte non si possono non citare loro, le mitologiche “luride”. Le signore (ma non solo) che stanno dietro i banconi stracolmi dei baracchini. Il menù è sempre quello: panino con la salamella, hot-dog, patatine, birra e coca in lattina. Ovunque voi siate, ne troverete una. Anche se la più famosa, la prima, è quella in Viale Argonne.

Pubblicato da

Recent Posts

Come decorare casa con le tue foto preferite: ecco alcuni suggerimenti utili

L'arredamento di una casa non è mai una questione puramente funzionale o meramente estetica; gli…

%s giorni fa

“Qualcosa è andato storto” al Diana in prima nazionale. I parenti sono ancora serpenti | recensione

La prima nazionale di “Qualcosa è andato storto”, al Teatro Diana di Napoli, ha confermato…

%s giorni fa

Il vedovo, Massimo Ghini conquista il Manzoni con un omaggio elegante, feroce e irresistibilmente attuale

Un teatro gremito, un silenzio carico di attesa e poi la risata che esplode: così…

%s giorni fa

Sincronia napoletana, il romanzo di Sara Formisano che dà voce a una generazione sospesa tra sogni precari e la magia di Napoli

Il romanzo d’esordio di Sara Formisano racconta la generazione dei 25-35 anni in bilico tra…

%s giorni fa

Il maestro, in arrivo sul maxischermo: l’amatissimo attore indosserà i panni di un campione

È in arrivo l'attesissimo film Il maestro del regista e attore italiano Andrea Di Stefano.…

%s giorni fa

Due Spicci, la nuova serie animata di Zerocalcare in arrivo su Netflix: ecco quando | Tutto quello che devi sapere

La terza collaborazione tra Zerocalcare e Netflix segna un nuovo capitolo denso di attesa, ironia…

%s giorni fa