News

Luca Marinelli dedica la Coppa Volpi a tutte le persone che salvano vite in mare

L’ambita Coppa Volpi della 76esima Mostra del Cinema di Venezia è andata a uno straordinario Luca Marinelli per l’interpretazione da protagonista nel film ‘Martin Eden’ di Pietro Marcello, un premio assolutamente meritato, ne avevamo parlato nella nostra recensione pubblicata a caldo appena finita la visione e le parole lasciavano intendere una completa ammirazione verso l’attore.

Marinelli si sa è un personaggio schivo, mette tutto se stesso nel suo lavoro, restituendoci dei personaggi incredibili, però quando è in pubblico non parla, non ama le interviste, non ama comparire se non per lavoro, insomma non ama fare discorsi. Proprio per questo le parole dette durante la premiazione non solo ci lasciano piacevolmente stupiti, ma acquistano un valore e un peso maggiore perché dette da un personaggio che non spreca il fiato se non ce né bisogno.

Il suo sentito e commosso ringraziamento è andato alle persone che salvano vite in mare: “Ho questo premio tra le mani anche grazie ad un uomo di nome Jack London che ha creato questo personaggio meraviglioso: un marinaio che cercava la verità. Per questo vorrei dedicare questo premio a tutte le persone splendide che sono in mare a salvare altri esseri umani che fuggono da situazioni inimmaginabili. E grazie anche per evitarci di fare una figura pessima con noi stessi e con il prossimo. Viva l’umanità e viva l’amore”.

Ovviamente il web non ha mancato di far sentire la sua voce e sui social hanno iniziato a fioccare condivisioni e grandi congratulazioni per l’attore, non solo per la sua bravura, di cui non c’erano dubbi, ma per aver avuto il coraggio di parlare: “Arriva sempre il momento in cui devi prendere una posizione. Occorre schierarsi contro la violenza… Bravo Luca”; ”È bello sapere di non essere soli, nella nostra ostinazione a restare umani”; “Se fino a ieri lo adoravo per la sua infinita bravura come attore, da oggi lo stimo per la sua grande umanità.”

Anche noi ci uniamo agli applausi per questo grande attore e uomo.

Recent Posts

Piero Chiambretti, colpito dal male tremendo: ‘non c’è nulla da fare’| Le cure sono inutili

Una confessione straziante quella di Piero Chiambretti, il temendo male è entrato nella sua vita…

%s giorni fa

Belen Rodriguez, non è in condizioni di guidare: beccata al volante in stato pietoso | Le immagini hanno fatto il giro del web

Belen Rodriguez è stata paparazzata al volante in condizioni pietose, come riportato da alcune fonti,…

%s giorni fa

Alba Parietti, “Te ne sei andato così giovane”: la tragedia colpisce la sua vita | Una morte prematura

Alba Parietti è stata travolta da un dramma terribile, se ne è andato proprio lui…

%s giorni fa

Joe Bastianich, si è schiantato per la rossa tutta curve: ha occhi solo per lei | L’amore si fa sentire nell’aria

Joe Bastianich non ha resistito nemmeno un attimo al fascino della rossa tutta curve, si…

%s giorni fa

Francesca Pascale, lo ha detto veramente su Berlusconi: “Ero minorenne quando…” | Rimangono tutti pietrificati

Francesca Pascale ha parlato senza freni della sua vita e di questa fa parte anche…

%s giorni fa

La situazione precipita in poche ore, Re Carlo in condizioni disperate: l’ultimo aggiornamento è spaventoso | I preparativi per la fine sono iniziati

Sono arrivati aggiornamenti spaventosi riguardo le condizioni di salute di re Carlo, “La situazione sta…

%s giorni fa