Ambiente

MeteoHeroes, la serie tv che insegna ai più piccoli a rispettare il nostro Pianeta

La serie tv italiana MeteoHeroes insegna ai più piccoli tutti i trucchi e le buone condotte per rispettare il nostro Pianeta e lo fa attraverso le avventure di sei personaggi: Pluvia, Nubess, Fulmen, Nix, Ventum e Thermo che ha tanto bisogno di cure e attenzioni.

Una bella iniziativa per imparare qualcosa di nuovo e uno strumento per sensibilizzare le nuove generazioni, già così attente alla salvaguardia dell’ambiente che le circonda.

Sono stati resi disponibili i primi quattro episodi della serie animata, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, andati in onda su Cartoonito, il 22 aprile, canale 46 DDT, con repliche nel weekend e subito hanno avuto un successo fortissimo sui social, restiamo in attesa del lancio ufficiale della serie completa pianificato per il mese di luglio.

La serie, prodotta in collaborazione con Meteo ExpertIconaMeteo, si presenta come unica nel suo genere: narra le avventure di sei bambini che scoprono di avere poteri speciali. Poteri che metteranno al servizio della Terra e dell’ambiente. In modo divertente e con un linguaggio che parla ai giovanissimi, MeteoHeroes spiega in modo semplice quanto efficace alcuni temi spesso controversi anche per gli adulti: cambiamenti climatici, il rispetto della natura e l’ecologia.

La colonna sonora cantata da Francesco Facchinetti, è diventata immediatamente virale sui social grazie al suo ritmo accattivante e coinvolgente, candidandosi come un vero e proprio tormentone estivo per i più piccoli con il rilascio della serie completa a luglio.

Chiara e Mattia Fabiano oltre a doppiare la serie hanno condotto, insieme agli altri componenti della crew, una speciale live sul profilo Instagram di House Of Talent per coinvolgere gli adolescenti ad approcciarsi alla cultura green utilizzando un linguaggio sempre moderno e cool.

Recent Posts

Come decorare casa con le tue foto preferite: ecco alcuni suggerimenti utili

L'arredamento di una casa non è mai una questione puramente funzionale o meramente estetica; gli…

%s giorni fa

“Qualcosa è andato storto” al Diana in prima nazionale. I parenti sono ancora serpenti | recensione

La prima nazionale di “Qualcosa è andato storto”, al Teatro Diana di Napoli, ha confermato…

%s giorni fa

Il vedovo, Massimo Ghini conquista il Manzoni con un omaggio elegante, feroce e irresistibilmente attuale

Un teatro gremito, un silenzio carico di attesa e poi la risata che esplode: così…

%s giorni fa

Sincronia napoletana, il romanzo di Sara Formisano che dà voce a una generazione sospesa tra sogni precari e la magia di Napoli

Il romanzo d’esordio di Sara Formisano racconta la generazione dei 25-35 anni in bilico tra…

%s giorni fa

Il maestro, in arrivo sul maxischermo: l’amatissimo attore indosserà i panni di un campione

È in arrivo l'attesissimo film Il maestro del regista e attore italiano Andrea Di Stefano.…

%s giorni fa

Due Spicci, la nuova serie animata di Zerocalcare in arrivo su Netflix: ecco quando | Tutto quello che devi sapere

La terza collaborazione tra Zerocalcare e Netflix segna un nuovo capitolo denso di attesa, ironia…

%s giorni fa