Ambiente

MeteoHeroes, la serie tv che insegna ai più piccoli a rispettare il nostro Pianeta

La serie tv italiana MeteoHeroes insegna ai più piccoli tutti i trucchi e le buone condotte per rispettare il nostro Pianeta e lo fa attraverso le avventure di sei personaggi: Pluvia, Nubess, Fulmen, Nix, Ventum e Thermo che ha tanto bisogno di cure e attenzioni.

Una bella iniziativa per imparare qualcosa di nuovo e uno strumento per sensibilizzare le nuove generazioni, già così attente alla salvaguardia dell’ambiente che le circonda.

Sono stati resi disponibili i primi quattro episodi della serie animata, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, andati in onda su Cartoonito, il 22 aprile, canale 46 DDT, con repliche nel weekend e subito hanno avuto un successo fortissimo sui social, restiamo in attesa del lancio ufficiale della serie completa pianificato per il mese di luglio.

La serie, prodotta in collaborazione con Meteo ExpertIconaMeteo, si presenta come unica nel suo genere: narra le avventure di sei bambini che scoprono di avere poteri speciali. Poteri che metteranno al servizio della Terra e dell’ambiente. In modo divertente e con un linguaggio che parla ai giovanissimi, MeteoHeroes spiega in modo semplice quanto efficace alcuni temi spesso controversi anche per gli adulti: cambiamenti climatici, il rispetto della natura e l’ecologia.

La colonna sonora cantata da Francesco Facchinetti, è diventata immediatamente virale sui social grazie al suo ritmo accattivante e coinvolgente, candidandosi come un vero e proprio tormentone estivo per i più piccoli con il rilascio della serie completa a luglio.

Chiara e Mattia Fabiano oltre a doppiare la serie hanno condotto, insieme agli altri componenti della crew, una speciale live sul profilo Instagram di House Of Talent per coinvolgere gli adolescenti ad approcciarsi alla cultura green utilizzando un linguaggio sempre moderno e cool.

Recent Posts

Outlander verso il gran finale, il trailer dell’ultima stagione svela il tono dell’addio | Il destino è in gioco

La serie cult si prepara a salutare il pubblico con dieci episodi conclusivi attesi a…

%s giorni fa

The White Lotus 4 prende forma, cast ufficiale e nuova location francese | Il lusso che nasconde qualcosa

HBO conferma nuovi ingressi nel cast della quarta stagione e svela l’ambientazione a Saint-Tropez. I…

%s giorni fa

Muccino torna al cinema, le cose non dette spinge tutto all’estremo: relazioni e abissi | Il finale che spiazza

In sala, il nuovo film di Gabriele Muccino è il suo racconto più cupo e…

%s giorni fa

Blood Covenant, nuovo horror in arrivo con Maika Monroe e Joe Keery | Trailer spaventoso

Joe Keery e Maika Monroe guidano un horror antologico che mescola occulto, successo e sacrificio.…

%s giorni fa

Return to Silent Hill tradisce il suo mito: cosa non funziona | La scelta che divide

L’adattamento cinematografico di Silent Hill 2 riaccende il dibattito tra fedeltà, riscrittura e rappresentazione. Return…

%s giorni fa

La Grazia segna il ritorno di Sorrentino al cinema politico: tra amore e dubbio | La fragilità che spiazza

Presentato in concorso a Venezia, il nuovo film di Paolo Sorrentino arriva in sala dal…

%s giorni fa