Serie TV

SKAM Italia 5: tutto quello che sappiamo sulla nuova stagione finora

Contro ogni previsione SKAM Italia 5 si farà! Ad annunciarlo è stata proprio la piattaforma streaming più famosa al mondo sui suoi canali social ufficiali. Nuove storie attendono i nostri protagonisti anche se non si conoscono nel dettaglio verso quali frontiere Netflix ha intenzione di condurre i personaggi. Infatti, la serie originale norvegese termina il suo ciclo con la quarta stagione, per cui il percorso scelto dalla produzione italiana rappresenterebbe un unicum, insieme a quella tedesca, nel franchise di SKAM. Dopo un’iniziale eccitazione da parte dei fan dovuta dall’inaspettata notizia del rinnovo, gli appassionati si sono domandati quale futuro aspetta Eva, Martino, Eleonora, Sana e i loro compagni, ora che hanno terminato il liceo. Quindi, quale potrebbe essere il protagonista di SKAM Italia 5?

Tra i più curiosi si fa strada l’idea che il prossimo protagonista potrà essere Elia (Francesco Centorame), parte della combriccola di Giovanni, Martino e Luchino, o forse Silvia l’ingenua ragazza che, nell’ultima stagione, sviluppa un interesse amoroso per Luchino. Tante sono le supposizioni su chi possa accaparrarsi il ruolo da protagonista nella nuova stagione, tra cui anche il bel Giovanni, interpretato dall’ormai navigato Ludovico Tersigni, visto nella serie Summertime e futuro conduttore di X factor. Insomma, le possibilità di sviluppare inedite vicende e approfondire altre tematiche non mancano sicuramente, complice la presenza, nella serie, delle nuove leve del panorama cinematografico italiano tra cui Giancarlo Commare, recentemente visto nel film “Maschile singolare”, disponibile su Prime video e già protagonista della soap “il Paradiso delle signore”. C’è però chi suppone che la nuova stagione di SKAM, possa mettere in scena personaggi totalmente nuovi, riproponendo lo sfondo tematico del liceo. Altrimenti, sarebbe sicuramente interessante seguire i personaggi, a cui gli spettatori sono incredibilmente affezionati, nel loro cammino verso l’università o accompagnandoli verso nuovi incontri/scontri con il mondo del lavoro.

(Spoiler!) La scorsa stagione, infatti, è terminata in maniera magistrale manifestando a pieno i sentimenti e i percorsi dei vari protagonisti: Sana è riuscita a trovare un personale equilibrio tra la fede e l’amore per Malik, mentre Eva e Giovanni si sono teneramente riavvicinati. La combriccola ha affrontato l’ultimo grande ostacolo della giovinezza, la maturità, con la forza della loro amicizia e concluso il loro percorso con una malinconica vacanza in Salento.

Quando esce SKAM Italia 5?
Al momento è prematuro chiedersi quando potrebbe uscire la stagione 5 di SKAM Italia, anche se sappiamo che la serie TV. In ogni caso, ad eccezione del quarto capitolo, le precedenti hanno richiesto tempi di produzione piuttosto brevi. Basti pensare che tra la fine del primo ciclo e il debutto del secondo sono trascorsi soltanto quattro mesi e addirittura tre dalla puntata 2×10 all’uscita della 3×01. Per ora tutto quello che sappiamo di certo da Netflix è che la stagione 5 di Skam arriverà prossimamente, entro il 2022.

Quante puntate ci saranno nella quinta stagione di SKAM Italia?
Le precedenti stagioni del remake italiano hanno avuto alternatamente 11 e 10 episodi. Con il fatto che adesso tutto è in mano a Netflix, ci sono buone probabilità che le puntate potrebbero essere 10, ma queste sono solo speculazioni date dal fatto che solitamente la piattaforma di streaming si aggira su quel numero.

Dopo una stagione tanto profonda come la quarta, un finale così inclusivo che ha dato modo a ciascun personaggio di raccontare spezzoni della propria interiorità, ci si chiede in che modo Netflix e la Cross Production vogliano proseguire la narrazione senza tradire le aspettative dei fan. Inoltre, è da confermare ancora la presenza del regista Ludovico Bessegato nella nuova produzione, che sarebbe sicuramente in grado di riconsegnare la tipica marca stilistica della serie in questione. In attesa di ulteriori notizie, non ci resta che fare un binge – watching delle quattro stagioni su Netflix, per arrivare pronti e predisposti alle nuove avventure dei suoi protagonisti.

Recent Posts

La notte del Super Bowl arriva a teatro, Bar Spot sbarca al Leonardo | La pubblicità diventa spettacolo

Il meglio degli spot del Super Bowl protagonista di una serata tra risate, musica e…

%s giorni fa

Il cinema celebra Jeff Buckley, il documentario evento arriva in sala | Un ritratto che commuove ancora

A sessant’anni dalla nascita, la voce e il mito di Jeff Buckley tornano protagonisti sul…

%s giorni fa

Cime tempestose torna a incendiare i desideri, tra amore tossico ed erotismo pop | Ne siamo ossessionati

Il film di Emerald Fennell trasforma un classico ottocentesco in un fenomeno culturale contemporaneo. Un…

%s giorni fa

Steve Carell torna alla comedy, Rooster arriva in streaming: cosa aspettarsi | Il dettaglio che cambia tutto

La nuova serie firmata da Bill Lawrence debutta il 9 marzo e racconta una crisi…

%s giorni fa

Bruce Campbell torna alla regia, Ernie & Emma sorprende come commedia matura | Il trailer incuriosisce

L’icona di Evil Dead cambia registro e firma un film intimo e ironico sul lutto…

%s giorni fa

Il Signore delle Mosche arriva in tv, la serie evento su Sky e NOW: cosa racconta | Perché oggi fa ancora paura

Il capolavoro di William Golding diventa una serie tv fedele e disturbante, pronta a mettere…

%s giorni fa