Serie TV

You, aspettando la terza stagione, ecco tutti i libri da cui è tratta la serie tv

La serie tv You è arrivata su Netflix Italia nel 2018 e ha subito catturato l’attenzione di molti, dividendo il pubblico tra pareri positivi e negativi, ma facendosi spazio per una seconda stagione nel 2019, fino ad oggi che siamo in attesa di una terza. Pochi sanno che la serie è tratta dai libri di You della scrittrice Caroline Kepnes: se volete saperne di più della mente di Joe (Penn Badgley), ecco in ordine tutti i libri da cui è nasce la tanto discussa serie di Netflix.

La serie tv You mette in scena persone reali e autentiche anche nella loro parte peggiore: attraverso una voce fuoricampo seguiamo il protagonista Joe che cerca disperatamente di essere amato da una donna, e per farlo, fa terra bruciata attorno alle ragazze che incrociano il suo cammino. Nella prima stagione è stata la volta di Beck (Elizabeth Lail), una giovane scrittrice, a cui cadere nella trappola dell’amore malato di Joe è costato la vita. Nella seconda stagione, invece, è la volta di Love (Victoria Pedretti) che, sorprendentemente, si rivelerà essere più simile a lui di quanto potessimo immaginare. Sappiamo che nella terza stagione molte cose cambieranno, ma il minimo comune denominatore rimarrà lo stesso: anche in questo caso, Joe, troverà una nuova ossessione, la sua vicina di casa.

Per dare una rispolverata o conoscere per la prima volta tutto quello che è successo nella prima e nella seconda stagione trovate l’articolo completo qui.

Penn Badgley, con una foto su Instagram, ha annunciato che la terza stagione uscirà su Netflix verso fine anno 2021. Per leggere tutto quello che sappiamo sulla terza stagione di You vi lascio il link a questo articolo.

Ma l’attesa è ancora lunga, e se nel frattempo volete immergervi ancora di più nella psiche di un ragazzo apparentemente perfetto dietro cui si cela un abile stalker e assassino, ecco tutti i libri di You della scrittrice Caroline Kepnes da cui è ispirata la serie tv Netflix. In Italia troviamo in traduzione il primo romanzo You, mentre Hidden Bodies e You Love Me, per ora, sono disponibili solo il lingua originale.

You (2019)

La prima stagione della serie tv si basa sul primo volume dei libri di You, in cui incontriamo Joe Goldberg, un librario dell’East Village che ama il suo lavoro ma soprattutto osservare, e basterà la scelta di un giusto libro e un maglioncino che lascia spazio all’immaginazione per accendere il suo pericoloso interesse nei confronti di Beck Guinevere. Lei, una giovane e affascinante scrittrice, è tutto ciò che Joe ha sempre desiderato e che non è disposto a lasciarsi scappare, per questo inizierà a stalkerarla anche nei momenti più intimi e cadrà in un circolo vizioso fatto di un amore ossessivo che lo porterà ad eliminare qualsiasi ostacolo tra lui e la donna dei suoi sogni. Con la giusta dose di attenzione, Joe riuscirà a far breccia nel cuore di Beck, totalmente all’oscuro della persona che ha davanti. Ma si sa: non è tutto oro quel che luccica, e da parte di entrambi, c’è un residuo che sfugge. Il loro rapporto, potrebbe rivelarsi non così innocuo…

Hidden Bodies (2019)

La seconda stagione della serie tv si basa sul secondo volume dei libri di You, in cui Joe è appena scappato da New York, lasciandosi indietro l’ennesimo corpo senza vita, diretto verso una città che odia, Los Angeles. Di corpi nascosti lui ne sa qualcosa, infatti negli ultimi 10 anni se ne è già lasciati dietro 4, come reliquie dei suoi amori. Il problema è che spesso tornano a galla e il passato potrebbe distruggere quello che lui cerca disperatamente di preservare. Quando troverà l’amore in una stanza buia a Soho House inizierà a percepire la minaccia del passato, che potrebbe strappargli dalle mani la sua nuova anima gemella, una ragazza che preferirebbe tenere all’oscuro della sua vita precedente… Ma il suo passato, è davvero così diverso dal presente?

You Love Me (2021)

Nell’ultimo volume dei libri di You, che come preannunciato si differenzierà per la trama nell’adattamento Netflix, incontriamo Joe che, a seguito di un altro grande sconvolgimento nella sua vita, si trasferisce da Los Angeles ai pascoli nel nord-ovest del Pacifico, lì dove incontrerà Mary Kay DiMarco, un’altra donna di cui si innamorerà intensamente. Questa volta però, è pronto a dimostrare di essere un uomo diverso anche in amore, corteggiandola senza cadere nei suoi soliti atti ossessivi. I giorni passano, Joe ha un nuovo lavoro e cerca di coltivare una relazione sana. Ma riuscirà nel suo intento, o finirà per ripetere il copione di una storia d’amore pericolosa e distruttiva?

Adesso sapete da dove nasce la serie tv Netflix, recuperare le letture dei libri di You potrebbero essere un buon modo per ammazzare il tempo nell’attesa di scoprire in che modo Joe ci stupirà nella prossima terza stagione.

Recent Posts

Il Mostro, la serie Netflix che ricostruisce uno dei casi più oscuri d’Italia | Presentata a Venezia

Otto episodi per raccontare quarant’anni di indagini, paure e ossessioni in un true crime che…

%s giorni fa

Dead Man’s Wire, fuori concorso a Venezia 82. Gus Van Sant racconta un’esilarante storia vera

Con Dead Man’s Wire, presentato fuori concorso alla 82ª Mostra del Cinema di Venezia, Gus…

%s giorni fa

Milano, al Castello Sforzesco arrivano Le Notti Bianche: il capolavoro di Dostoevskij in scena l’8 settembre

L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…

%s giorni fa

Girl (Nühai) in concorso a Venezia 82 è un film delicato e commovente sui rapporti familiari

Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…

%s giorni fa

Hateshinaki Scarlet, il dramma che trasforma l’ossessione in poesia visiva e dolore

Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…

%s giorni fa

In the Hand of Dante, fuori concorso a Venezia 82 è un trip davvero trash che ha divertito tutti

La storia grottesca di uno scrittore che intercetta il manoscritto autografo della Commedia di Dante…

%s giorni fa