Cinema

Morbius, nuovamente posticipata la data di uscita del film

Con la variante Omicron che fa il giro e i casi di COVID in aumento, l’impatto si sta già ripercuotendo sulla programmazione di uscita dei film per il 2022. Con film come Ambulance di Michael Bay e Operation Fortune: Ruse de guerre di Guy Ritchie rimandati, era solo una questione di tempo prima che anche Morbius venisse posticipato. La Sony Pictures ha confermato che la data di uscita del film sul vampiro di Jared Leto è stata spostata dal 28 gennaio 2022 al 1 aprile 2022.
Mentre la nuova data di uscita del film poteva sembrare inevitabile sulla scia dei nuovi casi COVID, arriva proprio come un crudele pesce d’aprile per molti fan, questa è la sesta volta che il film di Jared Leto è stato ritardato dalla sua data di uscita iniziale, che doveva essere il 10 luglio 2020.

Morbius segue la storia del dottor Michael Morbius, uno scienziato che si trasforma accidentalmente in un vampiro, è un personaggio dei fumetti noto per essere un avversario di Spider-Man, ma la Sony, nel suo adattamento, sembra fare di Morbius un antieroe, proprio come Venom. Il film ha suscitato la curiosità di molti fan perché non è chiaro in quale universo cinematografico sembra essere ambientato. Il primo trailer mostrava l’Avvoltoio (Michael Keaton), il cattivo di Spider-Man: Homecoming, e Morbius che camminava accanto a un poster di Spider-Man con la parola “assassino” scritta sopra, indicando una sorta di riferimento allo Spider-Man di Tom Holland dopo gli eventi di Spider-Man: Far From Home. Tuttavia, alcuni fan dall’occhio di falco hanno fatto notare che il nuovo trailer sembra presentare l’edificio Oscorp di The Amazing Spider-Man 2.

Morbius è diretto da Daniel Espinosa e scritto da Matt Sazama e Burk Sharpless, ed è interpretato da Matt Smith, Adria Arjona, Jared Harris, Al Madrigal e Tyrese Gibson. Morbius non è il primo ingresso di Leto nel genere dei fumetti – o anche come cattivo dei fumetti, dato che l’attore ha precedentemente interpretato il ruolo del Joker in Suicide Squad, con il suo approccio al personaggio che ha suscitato reazioni contrastanti. Tuttavia, gli è stato chiesto di riprendere la parte per una breve scena in Justice League di Zack Snyder dello scorso anno.

Morbius viene da una serie di film a fumetti della Sony. Venom – La furia di Carnage e Spider-Man: No Way Home hanno avuto un grande successo al botteghino, con No Way Home che è diventato il decimo film con il maggior incasso. Il ritardo di Morbius potrebbe mettere una breve pausa nello slancio della Sony, ma gli anni di curiosità e di attenzione che il progetto ha generato, molto probabilmente lo aiuteranno al box office, quando alla fine uscirà. Con questo aggiornamento di Morbius, è molto probabile che sentiremo parlare a breve anche di altri film slittati come Scream e Jackass Forever.
Morbius è ora previsto per il 1 aprile 2022.

Pubblicato da

Recent Posts

Joe Bastianich, si è schiantato per la rossa tutta curve: ha occhi solo per lei | L’amore si fa sentire nell’aria

Joe Bastianich non ha resistito nemmeno un attimo al fascino della rossa tutta curve, si…

%s giorni fa

Francesca Pascale, lo ha detto veramente su Berlusconi: “Ero minorenne quando…” | Rimangono tutti pietrificati

Francesca Pascale ha parlato senza freni della sua vita e di questa fa parte anche…

%s giorni fa

La situazione precipita in poche ore, Re Carlo in condizioni disperate: l’ultimo aggiornamento è spaventoso | I preparativi per la fine sono iniziati

Sono arrivati aggiornamenti spaventosi riguardo le condizioni di salute di re Carlo, “La situazione sta…

%s giorni fa

Totti e Ilary beccati insieme, la foto clamorosa che profuma di nozze: abito bianco e torta | Ritorno di fiamma?

Ilary Blasi e Francesco Totti di nuovo insieme, l'occasione appare subito importante e ha un…

%s giorni fa

Baby Reindeer, ecco cosa c’è di vero nella serie Netflix che sta spopolando: la fine di Martha | Quella vera è finita così

In molti si stanno appassionando alla serie Baby Reindeer, ma cosa c'è di vero e…

%s giorni fa

Mauro Repetto, ecco come vive adesso il ballerino degli 883: “Inadeguato per…” | È scappato per tornare qui

Tutti si ricordano di Mauro Repetto come il ballerino degli 883, ma ad un certo…

%s giorni fa