Cinema

Cillian Murphy appare molto diverso dal solito nella prima immagine di Oppenheimer

Oppenheimer ha rilasciato la sua prima immagine con un primo piano di Cillian Murphy nei panni del padre della bomba atomica.

Attesissimo il prossimo film firmato Christopher Nolan, il regista diventato tra i più grandi di Hollywood dopo aver girato la trilogia del Cavaliere Oscuro e il fim Inception, adesso il pubblico è impaziente di scoprire qualcosa in più su Oppenheimer che racconta la storia vera dell’inventore della bomba atomica.

Il cast del il film è eccezionale con al timone Cillian Murphy nel ruolo del protagonista J. Robert Oppenheimer, al suo fianco troviamo anche Emily Blunt, Matt Damon, Robert Downey Jr, Florence Pugh, Rami Malek, Dane DeHaan, Alden Ehrenreich solo per citarne alcuni e il pubblico sta già scalpitando, adesso la Universal Pictures ha rilasciato una prima immagine in bianco e nero per confermare l’inizio della produzione, che vedere Murphy nei panni di J. Robert Oppenheimer, abbiamo anche la conferma che il film sarà girato in IMAX.

La casa di produzione ha descritto il film come un “thriller epico che spinge il pubblico nel paradosso pulsante dell’uomo enigmatico che si trova a rischiare di distruggere il mondo per salvarlo”.

La somiglianza di Murphy e Oppenheimer

Questac prima e unica foto per ora pubblicata per il lancio del film ci mostra Cillian Murphy nel ruolo del protagonista e a molti è saltato subito all’occhio come la somiglianza con il vero Oppenheimer sia eclatante, il volto dell’attore è diverso da come siamo abituati a vederlo, adesso è molto più magro e incavato per catturare l’essenza del personaggio storico, lo stesso vale per la sigaretta appoggiata alle labbra, molto distintiva del vero Oppenheimer conosciuto anche per essere un fumatore incallito che lo ha poi portato a sviluppare un cancro ai polmoni.

La foto in bianco e nero ci da anche un’altro indizio su come sarà girato il fil, non sappiamo ancora quanto di esso sarà a colori e quanto no, ma questa è la prima volta che le scene di un film girano in IMAX saranno in bianco e nero. Ovviamente ci si aspetta che Nolan non porti una storia lineare, visto che siamo abituati al suo divertisti con il tempo e i salti temporali, quindi è molto probabile che il colore e il bianco e nero definiscano i passaggi temporali che si andranno a mischiare creando qualcosa di unico per una storia biografica.

Recent Posts

Milano, al Castello Sforzesco arrivano Le Notti Bianche: il capolavoro di Dostoevskij in scena l’8 settembre

L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…

%s giorni fa

Girl (Nühai) in concorso a Venezia 82 è un film delicato e commovente sui rapporti familiari

Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…

%s giorni fa

Hateshinaki Scarlet, il dramma che trasforma l’ossessione in poesia visiva e dolore

Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…

%s giorni fa

In the Hand of Dante, fuori concorso a Venezia 82 è un trip davvero trash che ha divertito tutti

La storia grottesca di uno scrittore che intercetta il manoscritto autografo della Commedia di Dante…

%s giorni fa

Gli Anelli del Potere 3, Robert Aramayo svela quando finiranno le riprese della nuova stagione

L’attore di Elrond anticipa la chiusura dei lavori a Londra e apre ai tempi d’attesa…

%s giorni fa

The Souffleur, Willem Dafoe protagonista di un labirinto teatrale tra identità e illusione

Presentato a Venezia, il film fonde cinema e palcoscenico in un esperimento audace che affascina…

%s giorni fa