Cinema

Avatar 2, il trailer uscirà la prossima settimana con un’incredibile scena d’azione subacquea

La Disney conferma che il primo trailer di Avatar 2 di James Cameron uscirà nelle sale la prossima settimana, seguito da un rilascio online la settimana successiva.

Il trailer di Avatar 2 è confermato in uscita nei cinema la prossima settimana. Tredici anni dopo che il regista James Cameron ha portato il pubblico nel mondo di Pandora nell’originale Avatar, il primo dei quattro sequel si sta finalmente preparando per la sua prima.

L’arrivo nelle sale della pellicola invece è prevista per questo dicembre, dando alla Disney un enorme spazio di gioco durante la stagione delle vacanze. I dettagli della storia sono stati in gran parte tenuti nascosti, ma nel tipico stile di Cameron, Avatar 2 promette di essere molto ambizioso, concentrandosi sulle acque di Pandora.

Cameron è famoso per aver spinto il limite della tecnologia cinematografica, rendendo i suoi progetti un must per il pubblico. Sapendo di cosa è capace il regista, c’è stato molto interesse per un primo sguardo ad Avatar 2 per avere un’idea migliore di ciò che ha in serbo per l’attesissimo seguito. A marzo, è stato riportato che il primo trailer di Avatar 2 sarebbe stato allegato a Doctor Strange 2, una proprietà Disney. Ora, il piano di lancio dello studio per l’anteprima di Avatar 2 è stato confermato.

LEGGI ANCHE-> Avatar 2, una nuova foto presenta Spider, un umano adottato da Jake e Neytiri

Durante la presentazione della Disney al CinemaCon 2022 è stato dichiarato che il trailer di Avatar 2 debutterà nei cinema la prossima settimana insieme a Doctor Strange 2, sarà poi rilasciato online una settimana dopo. Il trailer è stato proiettato per i partecipanti, mostrando le riprese subacquee che spiccavano.

Cameron è stato a lungo un campione dell’esperienza teatrale e Avatar 2 è chiaramente un film fatto per essere visto sul più grande degli schermi. Con questo in mente, la strategia di rilascio del trailer ha senso. Tenet di Christopher Nolan ha fatto qualcosa di simile qualche anno fa, rilasciando segretamente il suo primo trailer esclusivamente nei cinema prima di andare online in una data successiva.

Mentre è probabile che ci saranno copie piratate del trailer di Avatar 2 in giro online dopo il prossimo fine settimana, l’idea è quella di dare agli spettatori un primo sguardo al film che sia rappresentativo della visione di Cameron per il prodotto finale. Vuole che il filmato abbia un impatto sul pubblico e quindi farlo girare solo nei cinema potrebbe servire a questo scopo. Quasi tutti sono d’accordo che Avatar è stato una meraviglia da vedere sul grande schermo.

Alcuni spettatori hanno una visione cinica dell’imminente uscita di Avatar 2, credendo che sia passato troppo tempo dall’originale per far sì che il pubblico si interessi al futuro del franchise. Tuttavia, Cameron ha già dimostrato che i dubbiosi si sbagliano, con Titanic e Avatar che sono diventati due dei film di maggior incasso di tutti i tempi.

LEGGI ANCHE-> Titanic, la storia vera dietro il diamante iconico della collana di Rose

A questo punto, il suo curriculum parla da solo e Avatar 2 dovrebbe essere uno dei più grandi eventi cinematografici dell’anno. Speriamo che il primo trailer del film sia ben accolto e metta le basi per un altro successo da record di Cameron.

Pubblicato da

Recent Posts

Migliore al Teatro Bellini: una parabola tragica-comica dei nostri tempi

In Migliore, Valerio Mastandrea offre una performance intensa, fatta di ironia e malinconia, vestendo i…

%s giorni fa

Bridgerton guarda già avanti, le stagioni 5 e 6 sono decise ma segrete | Gli indizi che accendono i fan

La showrunner Jess Brownell conosce già i prossimi protagonisti, ma l’ordine delle storie resta un…

%s giorni fa

Marty Supreme e il finale mai visto, Chalamet doveva diventare un vampiro | La scelta che ha spaccato A24

Josh Safdie rivela il finale scartato del film: un colpo di scena radicale che avrebbe…

%s giorni fa

Avatar: Fuoco e Cenere vola al botteghino, superato il miliardo ma c’è un campanello d’allarme | Il dato che preoccupa

Il terzo capitolo della saga di James Cameron incassa tantissimo, ma per la prima volta…

%s giorni fa

Sam Raimi torna all’horror estremo, Send Help segna il ritorno vietato ai minori | Dopo 26 anni cambia tutto

Con Send Help il regista di Evil Dead abbandona definitivamente il PG-13 e riabbraccia violenza,…

%s giorni fa

28 anni dopo: Il tempio delle ossa alza l’asticella | Ralph Fiennes domina il capitolo più potente: il film che cambia la saga

Il quarto capitolo della saga zombie sorprende tutti: meno infetti, più esseri umani e una…

%s giorni fa