Cinema

Avatar 2, finalmente il trailer ufficiale rivela gli oceani di Pandora, la famiglia Sully e molto altro

Il primo trailer di Avatar: La via dell’acqua è stato ufficialmente rilasciato online, dando al pubblico uno sguardo all’attesissimo film di James Cameron.

Il primo trailer di Avatar: La via dell’acqua è ufficialmente stato rilasciato online. Dopo aver trascorso anni nello sviluppo, il primo sequel dell’enorme blockbuster di James Cameron del 2009 è proprio dietro l’angolo, con una prima prevista per dicembre. Un regista ampiamente noto per aver spinto i confini della tecnologia cinematografica, il lavoro di Cameron su Avatar 2 ha già raccolto una notevole attenzione, poiché porta il pubblico nei mondi sottomarini di Pandora, sperando di creare un’esperienza coinvolgente unica. Cameron ha dovuto creare nuove tecnologie per filmare queste scene.

Come tale, c’è stato molto interesse nel vedere ciò che Cameron ha in serbo, ma la Disney è stata estremamente cauta con la sua strategia di rilascio dei trailer. Lo studio ha mostrato il primo filmato di Avatar 2 durante la presentazione del CinemaCon 2022, proiettandolo solo per i partecipanti.

Poi, il trailer di Avatar 2 è stato proiettato esclusivamente nei cinema, prima del film attesissimo, Doctor Strange nel multiverso della follia. Infine, la tanto attesa anteprima è stata rilasciata online.

La 20th Century Studios ha condiviso il trailer sulle sue piattaforme di social media.

Non sorprende che Avatar 2 sembra essere un’impresa tecnica stupefacente, con gli effetti visivi all’avanguardia del film che sono l’attrazione principale del trailer, visto in 3D l’esperienza è ancora più spettacolare.

Pandora rimane stupefacente come sempre, e sarà emozionante vedere di più del mondo quando Cameron porterà gli spettatori sott’acqua. Gli ambienti sono lussureggianti e vibranti e dovrebbero essere una meraviglia da vedere sul grande schermo. C’è molto poco (se non nessuno) dei colpi d’azione per cui Cameron è conosciuto nel trailer.

LEGGI ANCHE-> Avatar 2, dai dettagli, sembra già molto meglio del primo film

Invece, l’anteprima ha un approccio sereno e pacifico, evidenziando la bellezza di Pandora nelle prime fasi della commercializzazione. Ma ci sono ancora accenni di minacce e pericoli, come evidenziato dall’inquadratura di Jake con un’arma in mano verso la fine. Con l’aumentare della campagna promozionale nel corso dell’anno, ci dovrebbero essere altri sguardi a qualsiasi pezzo di set che Cameron ha ideato.

Anche con questo primo filmato, non si sa molto sulla storia di Avatar: La via dell’acqua, sembrerebbe che la “famiglia” sarà un tema importante in questo sequel. Ci sono diverse riprese di Jake e Neytiri che trascorrono del tempo con i loro figli (uno dei quali sembra essere umano) mentre esplorano tutto ciò che Pandora ha da offrire.

LEGGI ANCHE-> Avatar 2, confermata la data di uscita dell’attesissimo film

Mentre l’Avatar originale ha ricevuto molti consensi dalla critica per i suoi effetti visivi, la narrazione è stata ampiamente vista come uno degli elementi più deboli. Speriamo che Avatar: La via dell’acqua sia più forte dal punto di vista della trama, facendo innamorare il pubblico nel mondo e nei personaggi. La promessa di Jake a Neytiri che la loro famiglia è la loro fortezza allude ad un filo conduttore emotivo, e sarebbe bello se il film realizzasse questo potenziale.

Pubblicato da

Recent Posts

Silent Friend, l’enigma di Ildikó Enyedi tra filosofia, natura e silenzi che inquietano | In corsa a Venezia

Tony Leung e un ginkgo millenario al centro di un film che divide per radicalità…

%s giorni fa

Il Mostro, la serie Netflix che ricostruisce uno dei casi più oscuri d’Italia | Presentata a Venezia

Otto episodi per raccontare quarant’anni di indagini, paure e ossessioni in un true crime che…

%s giorni fa

Dead Man’s Wire, fuori concorso a Venezia 82. Gus Van Sant racconta un’esilarante storia vera

Con Dead Man’s Wire, presentato fuori concorso alla 82ª Mostra del Cinema di Venezia, Gus…

%s giorni fa

Milano, al Castello Sforzesco arrivano Le Notti Bianche: il capolavoro di Dostoevskij in scena l’8 settembre

L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…

%s giorni fa

Girl (Nühai) in concorso a Venezia 82 è un film delicato e commovente sui rapporti familiari

Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…

%s giorni fa

Hateshinaki Scarlet, il dramma che trasforma l’ossessione in poesia visiva e dolore

Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…

%s giorni fa