“Operata due volte”: il dramma dell’ex ballerina di Amici, la rivelazione sconvolgente

Una ex ballerina dello storico talent show condotto da Maria De Filippi ha fatto una rivelazione sconvolgente raccontando la sofferenza che ha dovuto sopportare in passato. Vi diciamo di chi si tratta e tutto quello che sappiamo.

Amici è uno dei programmi più longevi della televisione italiana ed è arrivato alla 21esima edizione riscuotendo sempre un grandissimo successo nel nostro Paese. L’edizione 2021/2022 si è da poco conclusa e a vincere è stato il cantante Luigi Strangis.

Il cantante ha stupito tutti e si è imposto davanti al ballerino Michele Esposito e alla ballerina Serena Carella. Nel corso degli anni molti sono stati gli insegnanti della scuola e una  storica insegnante della scuola di ‘Amici’ ha rivelato di aver sopportato un dramma in passato, difficile da superare. 

La confessione

Durante i 21 anni ad ‘Amici’ si sono alternati, come abbiamo detto, oltre che i talentuosi concorrenti anche tanti insegnanti di canto, di ballo, di recitazione e di ginnastica artistica di grande livello e fama.

Fra le storiche ballerine e insegnanti di ballo alla scuola di Maria De Filippi, tutti quanti ricorderanno certamente Rossella Brescia. La ballerina, attrice e conduttrice televisiva, infatti, è stata insegnante di ballo e di danza classica proprio durante le prime edizioni del programma – fra il 2001 e il 2003.

Rossella Brescia ha avuto un ruolo molto attivo in tv e in teatro nel corso degli ultimi 25 anni. Di recente abbiamo potuto vederla sul piccolo schermo, dove ha partecipato alla mini serie televisiva Giustizia per tutti, insieme a Raoul Bova. Qui Rossella Brescia ha partecipato come attrice, interpretando il personaggio di Gabriella. Ma ultimamente la ballerina e attrice ha fatto una confessione. 

Rossella Brescia non ha passato anni facili. A spiegare tutto è stata la stessa ex ballerina e insegnante di Amici, nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale TvMia dove ha detto di aver sofferto lungamente di endometriosi e di essere stata operata per ben due volte. L’endometriosi è una infiammazione cronica dell’apparato genitale femminile. Essa è fortunatamente benigna, ma chi ne è colpito subisce dolori e diversi fastidi in modo cronico. Nei casi più gravi può portare all’infertilità.

LEGGI ANCHE-> Maria De Filippi aggredita, una testata in pieno viso la manda ko. A Uomini e Donne il panico

Rossella Brescia ha poi dichiarato: “Una malattia cronica e dolorosa ha rovinato per anni la mia vita, l’endometriosi. Una malattia femminile di cui ora si parla molto, ma che era poco conosciuta quando ho iniziato a soffrirne”.

LEGGI ANCHE-> Scoop Mara Venier, la confessione fatta da Fazio, “Siamo stati amici…”

Per questa malattia non esiste una cura definitiva. Inoltre, i medici difficilmente arrivano a una diagnosi chiara. Rossella Brescia, infatti, ha aggiunto: “All’inizio i medici non avevano capito che cosa avessi, ho dovuto aspettare anni prima di avere la diagnosi corretta. Sono stata operata due volte, nel giro di sette anni. Ho vissuto giorni difficili ed anche il lavoro ne ha risentito”.

Pubblicato da

Recent Posts

Il Mostro, la serie Netflix che ricostruisce uno dei casi più oscuri d’Italia | Presentata a Venezia

Otto episodi per raccontare quarant’anni di indagini, paure e ossessioni in un true crime che…

%s giorni fa

Dead Man’s Wire, fuori concorso a Venezia 82. Gus Van Sant racconta un’esilarante storia vera

Con Dead Man’s Wire, presentato fuori concorso alla 82ª Mostra del Cinema di Venezia, Gus…

%s giorni fa

Milano, al Castello Sforzesco arrivano Le Notti Bianche: il capolavoro di Dostoevskij in scena l’8 settembre

L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…

%s giorni fa

Girl (Nühai) in concorso a Venezia 82 è un film delicato e commovente sui rapporti familiari

Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…

%s giorni fa

Hateshinaki Scarlet, il dramma che trasforma l’ossessione in poesia visiva e dolore

Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…

%s giorni fa

In the Hand of Dante, fuori concorso a Venezia 82 è un trip davvero trash che ha divertito tutti

La storia grottesca di uno scrittore che intercetta il manoscritto autografo della Commedia di Dante…

%s giorni fa