Alessandra Amoroso, il doloroso ricordo che vola fino in cielo: “Piangevo come una matta”

Alessandra Amoroso

Il ricordo di Alessandra Amoroso ha fatto emozionare tutti. Un pensiero dolce e allo stesso tempo amaro che vola verso chi non c’è più.

Le parole scritte sui social da Alessandra Amoroso hanno toccato i cuori di tutti. La cantante ha ricordato una persona amatissima dal pubblico italiano che ora non c’è più, commovento gli utenti del web, che l’hanno inonadata di messaggi.

Quando una persona se ne va, rimane il dolore di chi resta. Questo Alessandra Amoroso lo sa bene e per non perdere il ricordo ha deciso di raccontare uno spaccato inedito del loro rapporto.

Si tratta di una persona amatissima sia dall’ex vincitrice di Amici che dal pubblico italiano, che si è sempre spesa per il bene e il successo degli altri. Un vero visionario e scopritore di talenti.

Il web in lacrime per le parole di Alessandra Amoroso

Lei è una delle cantanti più amate del nostro paese: fin dagli esordi ad Amici era riuscita a conquistare il pubblico con la sua voce, tantoché la sua è stata una vittoria preannunciata. Maria De Filippi fu una delle prime persone a riconoscere il suo talento e le potenzialità che quella ragazza poteva sprigionare.

Un’altra persona davvero importante per l’Amoroso e la sua carriera è stata Maurizio Costanzo. Il grande maestro della televisione ci ha lasciati solo pochi mesi fa, ma il suo ricordo rimane vivo attraverso i racconti di chi l’ha conosciuto. La cantante Alessandra Amoroso ha seguito l’esempio di tanti personaggi influenti nel mondo della musica e dello spettacolo, ricordando Maurizio Costanzo e la sua bontà attraverso un racconto intimo e privato.

Maurizio Costanzo

Alessandra Amoroso ricorda Maurizio Costanzo

L’uomo, purtroppo, venerdì 24 febbraio è scomparso, lasciando un vuoto nel cuore di tutti coloro che lo conoscevano anche solo attraverso lo schermo della televisione. Tantissimi i messaggi di cordoglio per Maria De Filippi e altrettanti quelli per elogiare il grandissimo giornalista, scomparso improvvisamente. Tra questi, anche Alessandra Amoroso ha scritto un post su Instagram davvero toccante.

A una foto di Maurizio Costanzo sorridente, ha corredato parole dolci in suo ricordo: Un uomo buono, un grandissimo giornalista, una persona che sapeva andare oltre… Ricordo ancora la mia intervista, piangevo come una matta. Ricordo una quotidianità fatte di cose semplici. Ciao signor Maurizio… e oggi capisco tante cose. Un abbraccio grande con tutto l’amore che ho a Maria con Gabriele, Camilla e Saverio”.

Insomma, parole davvero toccanti che hanno commosso il mondo dei social e hanno testimoniato, ancora una volta, quanto il re della televisione italiana fosse buono con chiunque incrociasse il suo cammino.

Pubblicato da

Recent Posts

Milano, al Castello Sforzesco arrivano Le Notti Bianche: il capolavoro di Dostoevskij in scena l’8 settembre

L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…

%s giorni fa

Girl (Nühai) in concorso a Venezia 82 è un film delicato e commovente sui rapporti familiari

Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…

%s giorni fa

Hateshinaki Scarlet, il dramma che trasforma l’ossessione in poesia visiva e dolore

Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…

%s giorni fa

In the Hand of Dante, fuori concorso a Venezia 82 è un trip davvero trash che ha divertito tutti

La storia grottesca di uno scrittore che intercetta il manoscritto autografo della Commedia di Dante…

%s giorni fa

Gli Anelli del Potere 3, Robert Aramayo svela quando finiranno le riprese della nuova stagione

L’attore di Elrond anticipa la chiusura dei lavori a Londra e apre ai tempi d’attesa…

%s giorni fa

The Souffleur, Willem Dafoe protagonista di un labirinto teatrale tra identità e illusione

Presentato a Venezia, il film fonde cinema e palcoscenico in un esperimento audace che affascina…

%s giorni fa