Maurizio Costanzo aveva un ultimo desiderio | Lo ha espresso prima di morire

Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo è scomparso ormai da due mesi ma il vuoto che ha lasciato è incolmabile. Ecco qual era il suo ultimo desiderio.

La scomparsa di Maurizio Costanzo è un evento che non ci dimenticheremo mai. L’uomo è stato giornalista, conduttore televisivo e radiofonico, accademico, scrittore sceneggiatore e anche paroliere. Persona di grande cultura, per tanti anni ha condotto il Maurizio Costanzo Show ospitando personalità molto importanti.

Il giornalista era attivo anche nella lotta alla mafia. Questa attività lo rese l’obiettivo di un attentato insieme alla moglie il 14 maggio 1993: una Fiat Uno esplose a Roma in via Ruggero Fauro. Fortunatamente non ci furono vittime: il giornalista e la conduttrice si trovavano su un’altra macchina.

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi si sono sposati nel 1995. Tra i due c’è stato un vero e proprio colpo di fulmine: conosciutisi a una cena, il giornalista venne colpito dalla futura conduttrice e i due cominciarono a vedersi clandestinamente. Ai tempi Costanzo era sposato con Marta Flavi e i genitori di De Filippi non erano d’accordo sulla frequentazione.

La coppia non ha figli naturali ma ne ha adottato uno, Gabriele, che oggi ha 31 anni. Il giornalista ha altri due figli: Saverio Costanzo e Camilla Costanzo, nati dalla relazione dell’uomo con Flaminia Morandi, la sua seconda moglie.

Addio al giornalista

Lo scorso 24 febbraio Maurizio Costanzo ha lasciato sua moglie Maria De Filippi, i figli Gabriele, Camilla e Saverio, e i migliaia di telespettatori che lo seguivano da anni. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto enorme sia nel pubblico che nei suoi colleghi, molti dei quali lo vedevano come un punto di riferimento per la loro carriera.

La famiglia non aveva rivelato molto sulle sue condizioni di salute negli ultimi giorni di vita, quindi la sua scomparsa è stata un fulmine a ciel sereno per gli italiani. In tantissimi si sono presentati al funerale del giornalista per porgergli l’ultimo saluto e dimostrare il loro affetto a Maria De Filippi.

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi

L’ultimo desiderio di Maurizio Costanzo

Prima di morire il giornalista aveva espresso un desiderio che ha commosso molti. Tutti conoscevano il suo legame fortissimo con la moglie Maria De Filippi e sapevano che il loro amore era puro e profondo. L’ultima richiesta del giornalista riguardava proprio sua moglie: Maurizio Costanzo ha desiderato che, negli ultimi momenti che gli rimanevano, la compagna gli tenesse le mani.

Un desiderio dolcissimo che ha sciolto il cuore dei fan della coppia. Il giornalista ha sempre voluto che nei suoi ultimi momenti ci fosse Maria De Filippi accanto a dimostrargli tutto il suo amore. Un gesto intimo e molto difficile da accettare quando si ama una persona in questo modo. 

Pubblicato da

Recent Posts

Piero Chiambretti, colpito dal male tremendo: ‘non c’è nulla da fare’| Le cure sono inutili

Una confessione straziante quella di Piero Chiambretti, il temendo male è entrato nella sua vita…

%s giorni fa

Belen Rodriguez, non è in condizioni di guidare: beccata al volante in stato pietoso | Le immagini hanno fatto il giro del web

Belen Rodriguez è stata paparazzata al volante in condizioni pietose, come riportato da alcune fonti,…

%s giorni fa

Alba Parietti, “Te ne sei andato così giovane”: la tragedia colpisce la sua vita | Una morte prematura

Alba Parietti è stata travolta da un dramma terribile, se ne è andato proprio lui…

%s giorni fa

Joe Bastianich, si è schiantato per la rossa tutta curve: ha occhi solo per lei | L’amore si fa sentire nell’aria

Joe Bastianich non ha resistito nemmeno un attimo al fascino della rossa tutta curve, si…

%s giorni fa

Francesca Pascale, lo ha detto veramente su Berlusconi: “Ero minorenne quando…” | Rimangono tutti pietrificati

Francesca Pascale ha parlato senza freni della sua vita e di questa fa parte anche…

%s giorni fa

La situazione precipita in poche ore, Re Carlo in condizioni disperate: l’ultimo aggiornamento è spaventoso | I preparativi per la fine sono iniziati

Sono arrivati aggiornamenti spaventosi riguardo le condizioni di salute di re Carlo, “La situazione sta…

%s giorni fa