Sicuramente uno degli illustratori più stravaganti e creativi della nostra era è Mike Frederiqo, olandese di nascita, classe 1991 ha già dimostrato di saperci fare parecchio, dopo aver trasformato le icone della moda versioni fashion di Spongebob,
progetto che gli ha premesso di crearsi un nome ben definito nell’ambiente del design e dell’illustrazione.
Oggi Mike, con il suo spirito irriverente e la sua tecnica magistrale propone una collezione al limite tra l’ironico e il reverenziale, trasformando le personalità più dirompenti dell’industria della moda nei propri loghi, attraverso contorsioni e stravolgimenti caricaturali.
La tecnica è assolutamente divina e le immagini sono curate nel minimo dettaglio, Mike continua a dimostrare di avere un talento vero, che il mondo sta notando sempre di più. Per ultima c’è stata la collaborazione con Riccardo Tisci, orgoglio italiano nel mondo dell’alta moda e direttore creativo della maison francese Givenchy, che ha a sua volta ha collaborato con Nike, rivisitando le famose Air Force 1 e dedicandogli un’intera collezione.
Dopo mesi di speculazioni e presunti bozzetti usciti senza conferma, venerdì 14 marzo sono state presentate le immagini ufficiali della collaborazione tra Mike e Tisci, dove il famoso stilista italiano viene ritratto sulle magliette come il marchio stesso della collaborazione con Nike.
Il 21 Marzo presso i rivenditori selezionati di Milano, Londra, New York, Parigi e Berlino sarà disponibile la collezione Air Force 1 di Nike.
Invece le magliette di Mike le trovate a questo sito www.mikefrederiqo.com
La prima nazionale di “Qualcosa è andato storto”, al Teatro Diana di Napoli, ha confermato…
Un teatro gremito, un silenzio carico di attesa e poi la risata che esplode: così…
Il romanzo d’esordio di Sara Formisano racconta la generazione dei 25-35 anni in bilico tra…
È in arrivo l'attesissimo film Il maestro del regista e attore italiano Andrea Di Stefano.…
La terza collaborazione tra Zerocalcare e Netflix segna un nuovo capitolo denso di attesa, ironia…
La piattaforma annuncia il rinnovo ufficiale della serie rivelazione, tra ironia tagliente e fragilità dei…