We Are Handsome – costumi che fanno stile

Saltiamo a pie pari il discorso “prova costume”, che ci lascia sempre non pienamente soddisfatte e andiamo direttamente all’argomento: “che costume metto quest’estate?”.

Se quello che state cercando è un look che non vi lasci passare inosservate, che sia sensuale e intrigante e mai scontato, io propongo la collezione del brand australiano “We Are Handsome” vera e propria icona di stile on the beach.

Non è un segreto che io sia amante delle stampe, soprattutto se ricercate e ben lavorate, questa collezione è l’esempio perfetto di come un buon lavoro possa rendere un indumento come un costume, un vero e proprio capolavoro di stile. La collezione bathing wear dalla creatività intensa e allegra, nasce dalla collaborazione dei designer australiani Indora Chagoury e Jeremy Somer che reinventano le linee moderne dei costumi interi e dei bikini riportando in auge lo stile californiano degli anni ’90 mescolandolo a quello della vecchia Hollywood, il risultato è una collezione di costumi che rimodellano e sottolineano il corpo nei punti giusti.

La collezione, dal nome Tropics of Babylon, propone stampe iperrealiste ispirate a un paradiso edenico, le grafiche animalier, nei toni neutri, raffigurano il volto di felini in primo piano che capeggiano nella parte inferiore dei bikini o al centro dei costumi interi, una visione wild style che non vuole lasciare da parte la raffinatezza e la sensualità. Il mood è nomade, un inno alla libertà, al viaggio e al sole, come si ritrova anche nelle stampe che ritraggono luoghi tropicali, dalle Bahamas alle Hawaii.

Ora passiamo alle note dolenti, dato che ogni stampa proposta sui costumi We Are Handsome  è in edizione limitata e ogni capo è un pezzo unico, i prezzi non sono proprio alla mano, voglio essere onesta, con meno di un centinaio di euro non ve la cavate, però facendo un po’ di ricerca sui siti di shop on line, potete trovare qualche pezzo fantastico abbastanza scontato da diventare accessibile. Se invece il discorso “much expensive” non vi preoccupa, vi consiglio di non farveli scappare.

www.wearehandsome.com

Recent Posts

Silent Friend, l’enigma di Ildikó Enyedi tra filosofia, natura e silenzi che inquietano | In corsa a Venezia

Tony Leung e un ginkgo millenario al centro di un film che divide per radicalità…

%s giorni fa

Il Mostro, la serie Netflix che ricostruisce uno dei casi più oscuri d’Italia | Presentata a Venezia

Otto episodi per raccontare quarant’anni di indagini, paure e ossessioni in un true crime che…

%s giorni fa

Dead Man’s Wire, fuori concorso a Venezia 82. Gus Van Sant racconta un’esilarante storia vera

Con Dead Man’s Wire, presentato fuori concorso alla 82ª Mostra del Cinema di Venezia, Gus…

%s giorni fa

Milano, al Castello Sforzesco arrivano Le Notti Bianche: il capolavoro di Dostoevskij in scena l’8 settembre

L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…

%s giorni fa

Girl (Nühai) in concorso a Venezia 82 è un film delicato e commovente sui rapporti familiari

Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…

%s giorni fa

Hateshinaki Scarlet, il dramma che trasforma l’ossessione in poesia visiva e dolore

Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…

%s giorni fa