Parigi, Grand Palais: la scena si apre su un giardino naif di piante immaginarie e fiori surreali bianchi e grigi con qualche schizzo di tenue colore pastello qua e là. Così Kaiser Karl Lagerfeld ci introduce alla collezione haute couture dal profumo tutto estivo di Chanel che va a iniziare con il must della maison parigina, i tailleur, reinterpretati con gonna svasata e giacche con spalle importanti nei colori pastello dell’arancione, rosa, turchese e giallo, accompagnati da stivaletti morbidi rigorosamente bassi, (forse anche un po’ troppo).
La sfilata continua in un crescendo di natura, che colora le gonne ampie e vaporose ricoperte di fiori tridimensionali, rigonfi di chiffon o di piume; immensi cappelli di paglia fasciati dal tulle nero e cappelli in ciniglia nelle lavorazioni più creative. Bolerini corti scoprono le pance per festeggiare la leggerezza della bella stagione.
Cascate di fiori sugli abiti da sera in paillettes o in tulle trasparente mischiato al tweed, un arcobaleno di colori per arrivare all’abito da sposa, un vaporoso strascico che ricorda un roseto con blusa e guanti candidi e un cappello a nuvola sul capo. La sfilata urla al suo pubblico che l’estate è già arrivata in casa Chanel ed è un tripudio di colori e freschezza.
Otto episodi per raccontare quarant’anni di indagini, paure e ossessioni in un true crime che…
Con Dead Man’s Wire, presentato fuori concorso alla 82ª Mostra del Cinema di Venezia, Gus…
L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…
Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…
Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…
La storia grottesca di uno scrittore che intercetta il manoscritto autografo della Commedia di Dante…