Parigi, Grand Palais: la scena si apre su un giardino naif di piante immaginarie e fiori surreali bianchi e grigi con qualche schizzo di tenue colore pastello qua e là. Così Kaiser Karl Lagerfeld ci introduce alla collezione haute couture dal profumo tutto estivo di Chanel che va a iniziare con il must della maison parigina, i tailleur, reinterpretati con gonna svasata e giacche con spalle importanti nei colori pastello dell’arancione, rosa, turchese e giallo, accompagnati da stivaletti morbidi rigorosamente bassi, (forse anche un po’ troppo).
La sfilata continua in un crescendo di natura, che colora le gonne ampie e vaporose ricoperte di fiori tridimensionali, rigonfi di chiffon o di piume; immensi cappelli di paglia fasciati dal tulle nero e cappelli in ciniglia nelle lavorazioni più creative. Bolerini corti scoprono le pance per festeggiare la leggerezza della bella stagione.
Cascate di fiori sugli abiti da sera in paillettes o in tulle trasparente mischiato al tweed, un arcobaleno di colori per arrivare all’abito da sposa, un vaporoso strascico che ricorda un roseto con blusa e guanti candidi e un cappello a nuvola sul capo. La sfilata urla al suo pubblico che l’estate è già arrivata in casa Chanel ed è un tripudio di colori e freschezza.
La prima nazionale di “Qualcosa è andato storto”, al Teatro Diana di Napoli, ha confermato…
Un teatro gremito, un silenzio carico di attesa e poi la risata che esplode: così…
Il romanzo d’esordio di Sara Formisano racconta la generazione dei 25-35 anni in bilico tra…
È in arrivo l'attesissimo film Il maestro del regista e attore italiano Andrea Di Stefano.…
La terza collaborazione tra Zerocalcare e Netflix segna un nuovo capitolo denso di attesa, ironia…
La piattaforma annuncia il rinnovo ufficiale della serie rivelazione, tra ironia tagliente e fragilità dei…