Sboccia la primavera alla maison Chanel, collezione haute couture P/E 2015

Parigi, Grand Palais: la scena si apre su un giardino naif di piante immaginarie e fiori surreali bianchi e grigi con qualche schizzo di tenue colore pastello qua e là. Così Kaiser Karl Lagerfeld ci introduce alla collezione haute couture dal profumo tutto estivo di Chanel che va a iniziare con il must della maison parigina, i tailleur, reinterpretati con gonna svasata e giacche con spalle importanti nei colori pastello dell’arancione, rosa, turchese e giallo, accompagnati da stivaletti morbidi rigorosamente bassi, (forse anche un po’ troppo).

La sfilata continua in un crescendo di natura, che colora le gonne ampie e vaporose ricoperte di fiori tridimensionali, rigonfi di chiffon o di piume; immensi cappelli di paglia fasciati dal tulle nero e cappelli in ciniglia nelle lavorazioni più creative. Bolerini corti scoprono le pance per festeggiare la leggerezza della bella stagione.

Cascate di fiori sugli abiti da sera in paillettes o in tulle trasparente mischiato al tweed, un arcobaleno di colori per arrivare all’abito da sposa, un vaporoso strascico che ricorda un roseto con blusa e guanti candidi e un cappello a nuvola sul capo. La sfilata urla al suo pubblico che l’estate è già arrivata in casa Chanel ed è un tripudio di colori e freschezza.


Recent Posts

Antonello Venditti, l’incidente è gravissimo: sul palco tra la vita e la morte per minuti interminabili | Immediato l’intervento dei soccorsi

Un tremendo incidente ha coinvolto Antonello Venditti proprio mentre era sul palco, la situazione è…

%s giorni fa

Gianna Nannini, ecco quale malattia ha colpito davvero la cantante: dal Film Netflix alla realtà | Molto peggio di come…

Dopo l'uscita del film dedicato a Gianna Nannini su Netflix in molti si sono chiesti…

%s giorni fa

Uomini e Donne, i due tronisti hanno finto: arriva la segnalazione gravissima | Rischiano di essere cacciati

Arriva una gravissima segnalazione, i due tronisti di Uomini e Donne hanno finto, per loro…

%s giorni fa

Simona Ventura, “Sei strumento di dolore!”: lo sbatte in faccia ad Alfonso Signorini | Parole pesantissime in diretta

Simona Ventura imbufalita si scaglia addosso ad Alfonso Signorini durante la trasmissione che li vede…

%s giorni fa

Based on a True Story, la serie crime in cui tutti (o quasi) potremmo essere i protagonisti |

Una nuova sorprendente serie dove una giovane coppia, appassionata di podcast del genere crime, si…

%s giorni fa

“Accompagnato alla porta”, la Rai straccia il contratto di Flavio Insinna: ecco chi lo ha voluto fuori | Adesso si chiede il conto

Esce un'indiscrezione dura sulla cacciata di Flavio Insinna dalla Rai, non è lui ad aver…

%s giorni fa