Libri

I grandi maestri del fantastico, la collana dedicata ai capolavori horror, distopici e immaginari

In edicola arrivano “I grandi maestri del fantastico”, la collana di pregio dedicata ai capolavori horror, distopici e di mondi immaginari. RBA Edizioni propone una collezione incredibile, con gli autori che hanno fatto la storia della letteratura del fantastico e che ancora sono in grado di stupirci, tra questi troviamo: H. G. Wells, Mary Shelley, Edgar Allan Poe e H. P. Lovecraft e tantissimi altri. Con il progredire della scienza e della tecnologia questi scrittori del XIX secolo si posero molte domande sulle conseguenze di questi cambiamenti così sconvolgenti, da queste riflessioni sono nate opere che arrivano a noi attraversando il tempo e la storia.

Dopo le elegantissime edizioni della raccolta “Storie senza tempo”, con i libri che hanno rivoluzionato l’universo femminile, la collana “I grandi maestri del fantastico” porta al lettore paura, incubo, allucinazioni, mondi lontani, creature aliene, pulsioni umane oscure e spaventose. Per la prima volta in edicola, o in abbonamento, i romanzi e i racconti dei pionieri del genere fantastico, il primo numero, uscito in edicola dall’8 gennaio, è stato “La macchina del tempo” di H.G. Wells.

La collezione si compone di 60 libri che usciranno a cadenza settimanale in tutto il 2021, per continuare poi con almeno altri quindici titoli fino a marzo 2022. Grazie alla loro fervida fantasia e a un pensiero ardito, questi autori sono stati i precursori di un genere che ha poi ispirato grandi scrittori di best seller contemporanei quali Isaac Asimov, Stephen  King, Ray Bradbury, Bret Easton Ellis.

Con una veste curata e raffinata, ispirata alle edizioni d’epoca, i libri si presentano con eleganti rilegature arricchite da fregi color oro e con illustrazioni dal sapore vintage, i capolavori dei padri della letteratura fantastica saranno un vero gioiello nella propria biblioteca di grandi classici. Le copertine illustrate si ispirano a quelle dei cataloghi storici di alcune case editrici, come la Hetzel, la William Heinemann e la Scribner, eleganti rifiniture in oro tratteggiano i titoli, i fregi e le decorazioni sul dorso.

Si tratta infatti di un vero patrimonio editoriale, inoltre le illustrazioni interne e le copertine, di grande valore artistico, seguono le opere di grandi maestri d’epoca, o riproducono le stampe originali delle prime edizioni dei volumi, troviamo paesaggi inquietanti, atmosfere cupe, creature mostruose realizzate ispirandosi alle tavole di pregevoli artisti quali Harry Clarke, H. Alvim Coréa, Harry Rountree, Nino Carbe.

Una collezione davvero imperdibile che con l’abbonamento da diritto a regali, sconti e pregevoli tavole in formato A4 di Henrique Alvim Corrêa dedicate alla Guerra dei mondi di Wells. Sul sito è possibile vedere tutti i titoli che compongono la collezione.

www.maestridelfantastico.it

Recent Posts

“Qualcosa è andato storto” al Diana in prima nazionale. I parenti sono ancora serpenti | recensione

La prima nazionale di “Qualcosa è andato storto”, al Teatro Diana di Napoli, ha confermato…

%s giorni fa

Il vedovo, Massimo Ghini conquista il Manzoni con un omaggio elegante, feroce e irresistibilmente attuale

Un teatro gremito, un silenzio carico di attesa e poi la risata che esplode: così…

%s giorni fa

Sincronia napoletana, il romanzo di Sara Formisano che dà voce a una generazione sospesa tra sogni precari e la magia di Napoli

Il romanzo d’esordio di Sara Formisano racconta la generazione dei 25-35 anni in bilico tra…

%s giorni fa

Il maestro, in arrivo sul maxischermo: l’amatissimo attore indosserà i panni di un campione

È in arrivo l'attesissimo film Il maestro del regista e attore italiano Andrea Di Stefano.…

%s giorni fa

Due Spicci, la nuova serie animata di Zerocalcare in arrivo su Netflix: ecco quando | Tutto quello che devi sapere

La terza collaborazione tra Zerocalcare e Netflix segna un nuovo capitolo denso di attesa, ironia…

%s giorni fa

Nobody Wants This 3, Netflix conferma la terza stagione: l’amore imperfetto torna nel 2026

La piattaforma annuncia il rinnovo ufficiale della serie rivelazione, tra ironia tagliente e fragilità dei…

%s giorni fa