Cinema

Emma Stone nei panni di Crudelia in versione punk rock, il trailer

L’ultimo film live-action della Disney è interamente dedicato alla cattivissima Crudelia De Mon (Cruella de Vil in inglese), uno dei personaggi più controversi e affascinanti del mondo Disney. A dar forma a questa nuova versione di Crudelia è l’attrice Emma Stone in una veste punk-rock, ecco come appare l’antagonista per eccellenza della Carica dei 101, in uno stile inconfondibile e intrigante, con gli iconici capelli da un lato bianchi e dell’altro neri, un trucco smokey molto accentuato e un abbigliamento completamente nero. Per ora è stato rilasciato il trailer e già dalle prime immagini sembra davvero interessante, per vedere il film dovremo aspettare fino al 28 maggio. Chissà se per allora potremo tornare al cinema, oppure verrà rilasciato sulla piattaforma streaming Disney+, come ultimamente siamo abituati e come è successo per Mulan e Soul.

Il film “Crudelia” è un prequel dei fatti raccontati nel cartone, mostra quando la giovane aspirante stilista Estella de Mon, nella Londra degli anni Settanta, diventa ossessionata dalle pelli di animali e in particolare da quelle dei cani dalmata, tanto da meritarsi il soprannome di Crudelia, il resto è storia, come abbiamo ben presente nella memoria per la rappresentazione che ne viene fatta nel film d’animazione Disney del 1961 basato su un romanzo di Dodie Smith e in seguito interpretata da Glenn Close in altri due film, del 1996 e del 2000, La carica dei 101 e La carica dei 102.

A fianco alla Stone vediamo una pazzesca Emma Thompson, che interpreta la Baronessa, direttrice di una prestigiosa casa di moda che strappa Crudelia dall’oscurità come stilista emergente, nel cast anche Mark Strong, Paul Walter Hauser, Emily Beecham, Jamie Demetriou, Joel Fry e Kirby Howell-Baptiste, il regista è Craig Gillespie che ha lavorato su capolavori come “Tonya”.

La Disney ha anche rivelato che l’iconica cattiva e le sue umili origini sarebbero state riprese dal nuovo romanzo previsto per aprile dalla Disney Press, “Hello, Cruel Heart”, scritto da Maureen Johnson, il libro è ambientato nel 1967 e racconta di un’adolescente che aspira ad affermarsi nel mondo della moda e che un giorno diventerà Crudelia.

Recent Posts

Anaconda torna al cinema, Jack Black e Paul Rudd ribaltano il remake con una commedia meta | Il serpente è solo un pretesto

Il nuovo Anaconda abbandona l’horror per diventare una commedia autoironica sui reboot, tra amicizia e…

%s giorni fa

Avvocato di difesa 5, Netflix rinnova la serie: ecco quando esce | Tutto quello che devi sapere

Il legal drama con Manuel Garcia-Rulfo tornerà con nuovi episodi dopo il finale aperto della…

%s giorni fa

Stranger Things torna a Hawkins, data e teaser dello spinoff animato Tales from ’85: cosa racconta | Il Sottosopra si espande

Netflix annuncia l’uscita ufficiale della nuova serie animata ambientata nell’inverno del 1985. È tutto pronto…

%s giorni fa

Bridgerton 4 non rallenta, tra scandali, balli e desideri la serie resta fedele a sé stessa | Il piacere continua

La quarta stagione conferma il tono sfacciato e fiabesco dello show Netflix, senza rinunciare a…

%s giorni fa

Una serie che scuote, Salvador affronta incel e neonazismo senza sconti: perché guardarla | Il lato oscuro che ignoriamo

Disponibile su Netflix dal 6 febbraio, la serie spagnola racconta violenza, radicalizzazione e fragilità familiari.…

%s giorni fa

Malinconico arriva a Monza, Massimiliano Gallo porta a teatro l’avvocato più fragile: tra ironia e vita vera | La normalità che fa ridere

Dal 24 febbraio all’8 marzo 2026 al Teatro Manzoni di Monza uno spettacolo tra letteratura,…

%s giorni fa