Cinema

Emma Stone nei panni di Crudelia in versione punk rock, il trailer

L’ultimo film live-action della Disney è interamente dedicato alla cattivissima Crudelia De Mon (Cruella de Vil in inglese), uno dei personaggi più controversi e affascinanti del mondo Disney. A dar forma a questa nuova versione di Crudelia è l’attrice Emma Stone in una veste punk-rock, ecco come appare l’antagonista per eccellenza della Carica dei 101, in uno stile inconfondibile e intrigante, con gli iconici capelli da un lato bianchi e dell’altro neri, un trucco smokey molto accentuato e un abbigliamento completamente nero. Per ora è stato rilasciato il trailer e già dalle prime immagini sembra davvero interessante, per vedere il film dovremo aspettare fino al 28 maggio. Chissà se per allora potremo tornare al cinema, oppure verrà rilasciato sulla piattaforma streaming Disney+, come ultimamente siamo abituati e come è successo per Mulan e Soul.

Il film “Crudelia” è un prequel dei fatti raccontati nel cartone, mostra quando la giovane aspirante stilista Estella de Mon, nella Londra degli anni Settanta, diventa ossessionata dalle pelli di animali e in particolare da quelle dei cani dalmata, tanto da meritarsi il soprannome di Crudelia, il resto è storia, come abbiamo ben presente nella memoria per la rappresentazione che ne viene fatta nel film d’animazione Disney del 1961 basato su un romanzo di Dodie Smith e in seguito interpretata da Glenn Close in altri due film, del 1996 e del 2000, La carica dei 101 e La carica dei 102.

A fianco alla Stone vediamo una pazzesca Emma Thompson, che interpreta la Baronessa, direttrice di una prestigiosa casa di moda che strappa Crudelia dall’oscurità come stilista emergente, nel cast anche Mark Strong, Paul Walter Hauser, Emily Beecham, Jamie Demetriou, Joel Fry e Kirby Howell-Baptiste, il regista è Craig Gillespie che ha lavorato su capolavori come “Tonya”.

La Disney ha anche rivelato che l’iconica cattiva e le sue umili origini sarebbero state riprese dal nuovo romanzo previsto per aprile dalla Disney Press, “Hello, Cruel Heart”, scritto da Maureen Johnson, il libro è ambientato nel 1967 e racconta di un’adolescente che aspira ad affermarsi nel mondo della moda e che un giorno diventerà Crudelia.

Recent Posts

Girl (Nühai) in concorso a Venezia 82 è un film delicato e commovente sui rapporti familiari

Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…

%s giorni fa

Hateshinaki Scarlet, il dramma che trasforma l’ossessione in poesia visiva e dolore

Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…

%s giorni fa

In the Hand of Dante, fuori concorso a Venezia 82 è un trip davvero trash che ha divertito tutti

La storia grottesca di uno scrittore che intercetta il manoscritto autografo della Commedia di Dante…

%s giorni fa

Gli Anelli del Potere 3, Robert Aramayo svela quando finiranno le riprese della nuova stagione

L’attore di Elrond anticipa la chiusura dei lavori a Londra e apre ai tempi d’attesa…

%s giorni fa

The Souffleur, Willem Dafoe protagonista di un labirinto teatrale tra identità e illusione

Presentato a Venezia, il film fonde cinema e palcoscenico in un esperimento audace che affascina…

%s giorni fa

Broken English, Marianne Faithfull tra mito e fragilità in un ritratto che mescola arte e tormento

Presentato a Venezia, il documentario restituisce luci e ombre di una delle voci più ribelli…

%s giorni fa