Serie TV

Elite 4, rilasciate la data di uscita e la trama ufficiale della serie Netflix

Si avvicina sempre di più la data di uscita di Elite 4, la popolare serie spagnola Young Adult di Netflix prevista per il lancio ufficiale il 18 giugno. La serie si è rivelata tra i programmi più visti del servizio di streaming in quasi tutte le lingue disponibili, “Elite” è tra le poche serie, internazionali o americane, a superare il traguardo delle tre stagioni, Netflix ha annunciato per la prima volta la quarta stagione appena due mesi dopo il lancio della terza, ed è stata vista da più di 20 milioni di famiglie. Saranno molte le novità a cui dovremo abituarci in questa quarta serie, prima di tutto il cambio drastico del cast, Miguel Bernardeau e Claudia Salas, hanno annunciato il loro ritiro con un video girato dalle loro case durante la quarantena. Alla fine di febbraio è stata poi annunciata anche la quinta stagione e due nuovi personaggi chiave, Valentina Zenere e André Lamoglia. I due nuovi arrivati si uniranno all’ormai superstar cast che ha visto Miguel Bernardeau, Claudia Salas, Georgina Amoros, Itzan Escamilla e Omar Ayuso.

“Elite” è ambientato nella fantomatica accademia chiamata Las Encinas, il liceo più esclusivo del paese, i cui studenti provengono da famiglie ricche, nella prima stagione si uniscono alla scuola anche tre ragazzi facenti parte della classe operaia, ammessi dopo che la loro scuola pubblica è crollata in un incidente. Il divario economico, di classe e culturale incita una serie crescente di scontri, che alla fine portano a degli omicidi. Con la terza stagione si andava a chiudere il caso e tutte le vicende correlate, ed è per questo che nella quarta stagione tutto verrà rivoluzionato, come vediamo dalla prima sinossi ufficiale: “A Las Encinas inizia un nuovo anno scolastico. E con esso arriva un nuovo preside (Diego Martin): uno degli uomini d’affari più potenti d’Europa, pronto a riportare in carreggiata la scuola che è stata, secondo lui, fuori controllo negli ultimi anni. Questo preside porta con sé la sua famiglia, i suoi tre figli (Carla Díaz, Martina Cariddi, Manu Ríos), tre adolescenti fin troppo abituati a fare a modo loro, a ottenere ciò che vogliono, quando vogliono e chi vogliono, questi metteranno in pericolo l’unione e l’amicizia degli studenti più grandi”.

La trama di Elite 4 ci dice sin da subito che tre dei quattro nuovi studenti de Las Encinas sono in realtà fratelli e che porteranno scompiglio tra i banchi di scuola. “Ancora una volta ci sarà uno scontro tra le parti, il vecchio mondo (gli studenti e le solite regole) e il nuovo (la nuova gestione e i nuovi colleghi, tra cui Pol Granch). Uno scontro che finirà per esplodere e causare una tragedia, con una vittima e un responsabile, la cui identità deve essere scoperta”.

Sembra abbastanza evidente che al centro della nuova stagione ci sarà nuovamente un omicidio e, di conseguenza, un nuovo colpevole da scovare. Il pericolo è che possa seguire fin troppo la falsa riga delle tre stagioni precedenti e rischiare di essere una copia di qualcosa già visto, dovranno davvero trovare il colpo di genio per ribaltare completamente le situazioni, puntiamo tutto sui nuovi ingressi, diversamente potrebbero cadere nell’errore commesso da La Casa di Carta.

Recent Posts

Silent Friend, l’enigma di Ildikó Enyedi tra filosofia, natura e silenzi che inquietano | In corsa a Venezia

Tony Leung e un ginkgo millenario al centro di un film che divide per radicalità…

%s giorni fa

Il Mostro, la serie Netflix che ricostruisce uno dei casi più oscuri d’Italia | Presentata a Venezia

Otto episodi per raccontare quarant’anni di indagini, paure e ossessioni in un true crime che…

%s giorni fa

Dead Man’s Wire, fuori concorso a Venezia 82. Gus Van Sant racconta un’esilarante storia vera

Con Dead Man’s Wire, presentato fuori concorso alla 82ª Mostra del Cinema di Venezia, Gus…

%s giorni fa

Milano, al Castello Sforzesco arrivano Le Notti Bianche: il capolavoro di Dostoevskij in scena l’8 settembre

L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…

%s giorni fa

Girl (Nühai) in concorso a Venezia 82 è un film delicato e commovente sui rapporti familiari

Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…

%s giorni fa

Hateshinaki Scarlet, il dramma che trasforma l’ossessione in poesia visiva e dolore

Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…

%s giorni fa