Cruel summer 2: trama, cast, data di uscita e tutto ciò che sappiamo

(*Attenzione: contiene spoiler sulla prima stagione di Cruel Summer*)

Con i suoi misteri, l’atmosfera da thriller e la malinconia anni ’90, Cruel Summer è la serie dell’estate, tanto da essere già stata confermata per la parte 2. La notizia era già nell’aria addirittura prima della fine della serie, ed è stata ufficialmente confermata da Freeform, la rete televisiva statunitense che per prima ha mandato in onda lo show. Una scelta derivata dall’enorme successo della prima stagione, sia sulla rete americana che su Amazon Prime Video.

Cruel Summer 2. Fonte: iO Donna

Cruel Summer, scritta da Bert V Royal, stesso sceneggiatore di Easy Girl, e prodotta da Jessica Biel, segue le vicende di 2 teenager degli anni ’90, legate da un mistero tutt’altro che banale. È il 1993: Kate scompare improvvisamente senza lasciare traccia, mentre Jeanette si trasforma da bruttina ed esclusa, a ragazza più bella e popolare della scuola, impadronendosi di ogni aspetto della vita della teenager scomparsa. Quando Kate viene ritrovata, la giovane fa un annuncio scioccante accusando Jeanette di essere a conoscenza del luogo in cui fosse tenuta prigioniera e non averlo detto a nessuno.

Nella serie, un thriller psicologico mascherato da teen drama, scopriamo come le vite delle due ragazze e di tutte le persone a loro vicine sono cambiate nel corso dei 3 anni in cui si svolgono le vicende, dalla liberazione di Kate fino al confronto tra le due. In Cruel Summer tutti nascondono un segreto e nessuno è innocente, lo spettatore si chiederà fino all’ultimo chi è davvero il cattivo.

Cruel Summer 2. Fonte: Seven Blog

Pubblico e critica sono concordi sul ritenere Cruel Summer sia una delle migliori serie dell’anno. Per questo motivo Freeform ha già confermato la seconda stagione dello show, accendendo la curiosità nei fan riguardo il prossimo mistero da affrontare. Anche Tia Napolitano, showrunner della serie, ha espresso la sua gratitudine verso i fan: “Sono davvero grata ed emozionata per l’affetto dei fan! Continuare la magia di cruel summer per una seconda stagione è un sogno che si avvera”.

Cruel Summer 2: il cast

Il cast di attori per la seconda stagione della serie non è stato ancora reso noto, ma siamo certi di ritrovare i protagonisti della prima stagione di Cruel Summer:

Insieme a loro potrebbe arrivare qualche volto nuovo per arricchire le vicende della prossima stagione. E Blake Lee, a.k.a. Martin Harris? Comparirà di nuovo in Cruel Summer 2? Ancora non ci è dato saperlo, anche se l’unico modo in cui potrebbe tornare sarebbe nei flashback.

Trama di Cruel Summer 2

Alla fine della prima stagione di Cruel Summer, Jeanette e Kate si rendono conto che è stata Mallory ad averla vista alla finestra di Martin e non Jeanette, che Kate aveva accusato di aver visto che era stata rapita e di non aver avvertito le autorità. Mallory in seguito confessa spiegando di aver visto una donna bionda alla finestra di Martin, ma di non aver capito che si trattava di Kate. Mentre si scopre che Jeanette non mentiva sul fatto di non aver visto Kate mentre era tenuta prigioniera, alla fine dell’episodio apprendiamo che l’ha sentita implorare aiuto quando ha fatto irruzione nella casa di Martin nel 1994, ma ha scelto di non fare nulla.
Nella seconda stagione, è probabile che vedremo se Jeanette e Kate hanno veramente sotterrato l’ascia di guerra, specialmente per via del fatto che Jeanette sapeva che Kate era stata rapita e questo segreto rischia di essere rivelato.

Allo stesso modo, la seconda stagione esplorerà probabilmente la relazione tra Kate e la sua migliore amica Mallory, con la quale ha condiviso un bacio nel finale. Si tratta solo di una sbaciucchiata d’impulso o dell’inizio di una promettente storia d’amore?

Cruel Summer 2. Fonte: Sird

Ci si chiede poi se Kate scoprirà del segreto di Jeanette e soprattutto in che modo: da quel che si vede negli ultimi minuti della serie nessuno sembra essersi accorto della verità, quindi è difficile pensare che Jeanette possa venire incastrata in qualche modo. Ma in Cruel Summer tutto è possibile, come abbiamo imparato.

Infine, c’è l’ipotesi di una storia del tutto indipendente da quella della prima stagione: potrebbe infatti emergere la volontà di creare una vera e propria antologia di racconti, anche con personaggi diversi (in questo caso il cast potrebbe cambiare del tutto). Al centro rimarrebbero i misteri e i segreti inconfessabili di teenager cresciuti troppo in fretta.

Data di uscita

Mentre una data esatta per il ritorno per Cruel Summer non è ancora stata confermata, l’account Twitter dello show ha rivelato che la seconda stagione sarebbe andata in onda nel 2022. Dato che la prima serie ha debuttato ad aprile, ci sono buone probabilità che Cruel Summer 2 arriverà sui nostri schermi al più tardi nell’aprile 2022.

Il trailer di Cruel Summer 2

Non è ancora stato rilasciato un trailer per la seconda stagione di Cruel Summer, tuttavia lo show ha introdotto l’arrivo della prossima serie con un breve video riassuntivo su Twitter. Probabilmente, se verranno rispettati i tempi, è possibile che avremo qualche teaser in questi primi mesi del 2022 con l’annuncio della data di uscita e circa un mese prima dell’uscita effettiva il trailer definitivo.

Se volete sapere tutto su Cruel Summer 2 ricordatevi di salvare l’articolo, che verrà aggiornato con le ultime novità, e attivate le notifiche.