Cruel summer 2: trama, cast, data di uscita e tutto ciò che sappiamo

Articoli Consigliati

- Advertisement -

(*Attenzione: contiene spoiler sulla prima stagione di Cruel Summer*)
Con i suoi misteri, l’atmosfera da thriller e la malinconia anni ’90, Cruel Summer è la serie dell’estate, tanto da essere già stata confermata per la parte 2. La notizia era già nell’aria addirittura prima della fine della serie, ed è stata ufficialmente confermata da Freeform, la rete televisiva statunitense che per prima ha mandato in onda lo show. Una scelta derivata dall’enorme successo della prima stagione, sia sulla rete americana che su Amazon Prime Video.

Cruel Summer 2. Fonte: iO Donna

Cruel Summer, scritta da Bert V Royal, stesso sceneggiatore di Easy Girl, e prodotta da Jessica Biel, segue le vicende di 2 teenager degli anni ’90, legate da un mistero tutt’altro che banale. È il 1993: Kate scompare improvvisamente senza lasciare traccia, mentre Jeanette si trasforma da bruttina ed esclusa, a ragazza più bella e popolare della scuola, impadronendosi di ogni aspetto della vita della teenager scomparsa. Quando Kate viene ritrovata, la giovane fa un annuncio scioccante accusando Jeanette di essere a conoscenza del luogo in cui fosse tenuta prigioniera e non averlo detto a nessuno.

- Advertisement -

Nella serie, un thriller psicologico mascherato da teen drama, scopriamo come le vite delle due ragazze e di tutte le persone a loro vicine sono cambiate nel corso dei 3 anni in cui si svolgono le vicende, dalla liberazione di Kate fino al confronto tra le due. In Cruel Summer tutti nascondono un segreto e nessuno è innocente, lo spettatore si chiederà fino all’ultimo chi è davvero il cattivo.

Cruel Summer 2. Fonte: Seven Blog

Pubblico e critica sono concordi sul ritenere Cruel Summer sia una delle migliori serie dell’anno. Per questo motivo Freeform ha già confermato la seconda stagione dello show, accendendo la curiosità nei fan riguardo il prossimo mistero da affrontare. Anche Tia Napolitano, showrunner della serie, ha espresso la sua gratitudine verso i fan: “Sono davvero grata ed emozionata per l’affetto dei fan! Continuare la magia di cruel summer per una seconda stagione è un sogno che si avvera”.

Cruel Summer 2: il cast

Il cast di attori per la seconda stagione della serie non è stato ancora reso noto, ma siamo certi di ritrovare i protagonisti della prima stagione di Cruel Summer:

Insieme a loro potrebbe arrivare qualche volto nuovo per arricchire le vicende della prossima stagione. E Blake Lee, a.k.a. Martin Harris? Comparirà di nuovo in Cruel Summer 2? Ancora non ci è dato saperlo, anche se l’unico modo in cui potrebbe tornare sarebbe nei flashback.

Trama di Cruel Summer 2

La serie si potrebbe anche ritenere conclusa con la prima stagione visto che il mistero sulla scomparsa di Kate è stato interamente svelato. Proprio per questo motivo c’è molta curiosità sulla trama della seconda stagione, e le ipotesi sul tavolo sono molte e disparate. I fan si chiedono se Jeanette ha un qualche disturbo mentale, visti la sua ossessione per Kate e il colpo di scena finale: è possibile che venga approfondito questo aspetto, portando alla luce anche altri atteggiamenti disturbati della ragazza.

Cruel Summer 2. Fonte: Sird

Ci si chiede poi se Kate scoprirà del segreto di Jeanette e soprattutto in che modo: da quel che si vede negli ultimi minuti della serie nessuno sembra essersi accorto della verità, quindi è difficile pensare che Jeanette possa venire incastrata in qualche modo. Ma in Cruel Summer tutto è possibile, come abbiamo imparato.

Infine, c’è l’ipotesi di una storia del tutto indipendente da quella della prima stagione: potrebbe infatti emergere la volontà di creare una vera e propria antologia di racconti, anche con personaggi diversi (in questo caso il cast potrebbe cambiare del tutto). Al centro rimarrebbero i misteri e i segreti inconfessabili di teenager cresciuti troppo in fretta.

Data di uscita

La serie si è appena conclusa e, seppur rinnovata in men che non si dica, è ancora presto per parlare di date certe. È probabile che le riprese siano già cominciate o perlomeno pronte a partire, ma in ogni caso bisognerà aspettare l’inizio del 2022 per il trailer e almeno fino alla fine del prossimo anno per vedere la nuova stagione.

Se volete sapere tutto su Cruel Summer 2 ricordatevi di salvare l’articolo, che verrà aggiornato con le ultime novità, e attivate le notifiche.

- Advertisement -

Non perderti anche