Love 101 stagione 2, data di uscita, trama, cast e tutto quello che c’è da sapere

Non manca molto all’uscita della nuova stagione dell’irriverente teen drama turco, Love 101. Infatti, come annunciato all’inizio di questa estate, Love 101 stagione 2 verrà distribuita il 30 settembre su Netflix e, finalmente, gli spettatori avranno modo, dopo più un anno, di scoprire il futuro dei cinque protagonisti. Come affronteranno Sinan, Işık, Kedam, Eda e Osman  le conseguenze delle loro scelte ora che pare non facciano più parte della scuola? Il pubblico vorrà conoscere, soprattutto, quali strade ognuno di loro seguirà nel corso degli anni fino ad arrivare al presente raccontato nella serie. L’attesa sta per finire e tra pochi giorni ci saranno vere risposte ai diversi punti lasciati irrisolti. Intanto, proviamo a ricordare a che punto è finita la serie.

Love 101 stagione 2

La trama di Love 101 

Love 101 tratta la storia di cinque adolescenti che, a causa dei loro atteggiamenti ribelli e controcorrente, rischiano un’immediata espulsione dalla scuola. La serie racconta le vicende seguendo due linee temporali: quella del passato scolastico e anticonformista dei protagonisti e il presente vissuto sotto una lente nostalgica di un ormai adulta Işık. Quest’ultima, infatti, invita i suoi vecchi amici a ricongiungersi dopo anni, tramite una lettera in cui ricorda i momenti intensi condivisi con loro.

Da studenti, i giovani erano stati in grado di assopire le rispettive inquietudini per ritrovare un forte senso dell’amicizia e dell’amore. I cinque protagonisti, durante gli otto episodi, provano, tramite i modi più disparati, a far innamorare il novellino professor Kemal e la professoressa Burcu, quest’ultima unica docente pronta a difenderli ma prossima al trasferimento in un’altra città. Infatti, agli occhi dei giovani, un loro fidanzamento costringerebbe la Burcu, sempre complice e comprensiva verso i loro comportamenti fuori dalle righe, a rimanere nella scuola e a evitare loro l’espulsione.

Love 101 stagione 2

(*Attenzione Spoiler*)

La stagione termina con un importante cliffhanger: Işık e Eda adulte, ormai ricongiunte, sono in procinto di abbandonare la vecchia casa di Sinan, antico luogo di ritrovo per il loro amici. L’abitazione, infatti, sta cadendo a pezzi sotto il peso del tempo, quando alla porta busserà qualcuno: chi le avrà raggiunte? Uno dei loro compagni ha per davvero deciso di incontrare il gruppo e assecondare le richieste malinconiche di Isik?

La seconda parte della serie, quindi, pare che cercherà di dare risposta a numerosi interrogativi soprattutto circa le motivazioni che hanno portato il gruppo a dividersi col tempo.

Cast e teaser di Love 101 stagione 2

Love 101 stagione 2 dovrebbe, nella seconda stagione, confermare il cast originale: Kubilay Aka nel ruolo dell’aggressivo Kerem, Mert Yazicioglu in quello del cinico Sinan. Alina Boz interpreterà la bella Eda mentre Ipek Filiz Yazici la ritroveremo nel ruolo di Işık così come Selahattin Pasali in quello del pragmatico Osman. Sono confermati anche il professore Kalem (Kaan Urgancioglu) e la professoressa Burcu (Pinar Deniz).

https://www.youtube.com/watch?v=SGNNoyNb_JQ

La seconda stagione è composta sicuramente da otto episodi dalla medesima lunghezza di quelli della prima: questo perché entrambe le stagioni sono state girate una di seguito all’altra. La decisione di dividere rispettivamente il prodotto in due stagioni da otto episodi è probabilmente dovuta alla volontà di adeguarsi alle tempistiche e modalità di distribuzione della piattaforma Netflix. Di fatti le riprese si sono concluse già nel febbraio dello scorso anno e l’uscita dell’intera serie ha ritardato ulteriormente a causa dell’emergenza sanitaria.

Il 30 settembre è vicino e non ci resta che aspettare ancora un po’ per assistere alla prossima rivolta dei cinque ragazzi di Istanbul!

Se volete leggere la recensione completa della prima stagione trovate l’articolo completo a questo link.