Enola Holmes 2: confermati alcuni ritorni molto graditi, ecco tutto quello che sappiamo finora sul sequel

Articoli Consigliati

- Advertisement -

Enola Holmes sta tornando su Netflix per un sequel con Millie Bobby Brown e Henry Cavill che tornano nei loro rispettivi ruoli. Cosa possiamo aspettarci da Enola Holmes 2 e quando arriverà su Netflix? Diamo un’occhiata a tutto ciò che sappiamo finora.

Diretto da Harry Bradbeer il primo film è stato rilasciato su Netflix nel settembre 2020 dopo essere stato originariamente previsto per uscire nei cinema. Per via della pandemia la Warner Brothers ha venduto i diritti del film a Netflix, il resto è storia. Enola Holmes è attualmente il settimo film in lingua inglese più visto su Netflix, con 76 milioni di famiglie che lo hanno guardato nei primi 28 giorni di uscita, ha anche scalato la vetta delle classifiche dei primi 10, sopravvivendo 20 giorni nella top 10 degli Stati Uniti, ma si è classificato bene in tutto il mondo. Le voci di un sequel dopo il primo film sono arrivate all’inizio del 2021, quando abbiamo riferito che numerose fonti avevano previsto il ritorno.

La Brown aveva anche espresso le sue intenzioni per il ritorno del film dicendo: “Vediamo come la gente risponde al primo. Vediamo se si innamorano di Enola tanto quanto me, ma c’è sicuramente molta più storia da raccontare”. L’annuncio ufficiale per il sequel di Enola Holmes è arrivato nel maggio 2021.

- Advertisement -

Chi sarà nel cast di Enola Holmes 2?

Solo pochissimi membri del cast sono stati confermati finora oltre ai due protagonisti del prossimo film. Nell’annuncio iniziale del sequel, solo Millie Bobby Brown e Henry Cavill hanno confermato il ritorno ai loro ruoli rispettivi di Enola e Sherlock, adesso sappiamo che Louis Partridge, che ha interpretato la spalla di Enola, Tewkesbury marchese di Basilwether, alias Tewks, riprenderà il suo ruolo, l’annuncio ufficiale è stato dato durante l’evento TUDUM di Netflix, adesso sappiamo che anche Helena Bonham Carter riprenderà il suo ruolo originale, dove interpretava Eudoria Holmes, la madre di Enola. Sulla trama sono stati ancora molto vaghi, come per la data d’uscita. Non è chiaro se Sam Claflin, che ha interpretato Mycroft Holmes, tornerà, ma restate sintonizzati! Presto ci saranno sicuramente ulteriori aggiornamenti. Anche se non si sa molto sul prossimo sequel, la notizia che la Bonham Carter tornerà insieme al cast immensamente popolare è certamente musica per le orecchie dei fan.

Enola Holmes 2

Chi c’è dietro il sequel di Enola Holmes?

Il team dietro il film sarà in gran parte lo stesso del primo film. Harry Bradbeer che ha diretto il pluripremiato Fleabag (che ha anche rotto la quarta parete costantemente come in Enola Holmes) tornerà sulla sedia del regista per il sequel. Bradbeer sta anche lavorando con Amazon per un accordo di prima visione. Allo stesso modo, Jack Thorne ritorna per adattare la sceneggiatura del sequel dai romanzi di Nancy Springer. Thorne è anche indicato come produttore esecutivo del sequel. Micahel Dreyer, Ali Mendes, Paige Brown, Alex Garcia, Joshua Grode e Mary Parent saranno tutti produttori.

Enola Holmes 2

A che punto è la produzione di Enola Holmes 2?

La produzione di Enola Holmes 2 dovrebbe essere completata nell’autunno 2021, come vedremo tra un pochissimo. Millie Bobby Brown, come forse saprete, è attualmente impegnata nelle riprese della stagione 4 di Stranger Things, le cui riprese sono previste per agosto o settembre 2021. Abbiamo appreso che le riprese del sequel inizieranno a settembre 2021.

Un’ulteriore notizia recente ha rivelato che le riprese del sequel si svolgeranno fuori da un impianto di produzione sulla strada principale di Hull nella prima settimana di ottobre, “Enola Holmes 2 sta usando un importante studio del sud-est come base di produzione” che dovrebbe essere Shepperton Studios, Regno Unito. Hull Live riporta che la strada principale di Hull sarà “trasformata nella Londra vittoriana” il 5 e 6 ottobre. Riferiscono inoltre che anche la gente del posto potrebbe avere la possibilità di comparire, “La società di produzione ha anche detto che sta reclutando comparse per apparire come passanti vestiti in abiti vittoriani per apparire nel film e presto metterà annunci di reclutamento”. Le riprese per il sequel si svolgeranno di nuovo a Londra, proprio come il primo film.

Enola Holmes 2

Cosa aspettarsi dal secondo capitolo?

Il primo film si è concluso con la famiglia Holmes che si riunisce (in qualche modo) ed Enola che guarda in camera affermando che ha bisogno di trovare la sua strada per andare avanti. Bradbeer ha detto che c’è molto da aspettarsi anche dal punto di vista delle tensioni familiari, “Ci sono molti problemi in questa famiglia disfunzionale. Non solo nel paese, che è disfunzionale, ma anche nella famiglia”.

Per quanto riguarda il mistero che ci sarà nel sequel non si sa ancora nulla, ci sono molte storie della serie da adattare, quindi usando la logica potremmo aspettarci che il prossimo film affronti The Case of the Left-Handed Lady che vede Enola nella ricerca di Lady Cecily Allistair. Ci piacerebbe, tuttavia, che adattassero la storia con Enola alla ricerca del compagno di Sherlock, il dottor John Watson.

Data di uscita

Al momento non c’è una data di uscita per Enola Holmes 2, anche se la produzione dovrebbe iniziare questo autunno. Questo tutto quello che ci ha concesso Netflix per ora

Se volete rimanere aggiornati su Enola Holmes 2 ricordatevi di salvare questo articolo tra i vostri preferiti e di attivare le notifiche.

- Advertisement -

Non perderti anche