Serie TV

The Book of Boba Fett, il trailer mostra il cacciatore di taglie che lotta per l’autorità

Un altro giorno, un altro trailer di The Book of Boba Fett per tenerci aggiornati sul più grande cacciatore di taglie della galassia. Questa volta, abbiamo un nuovo sguardo all’amato Mandaloriano di Temuera Morrison, Boba Fett, e alla letale assassina di Ming-Na Wen, Fennec Shand, mentre cercano di prendere il controllo della malavita di Tatooine, cosa che si rivela più difficile del previsto.

Il trailer, intitolato “Authority”, ci dà uno sguardo a quella che sembra essere una cena pericolosa, dove Boba osserva i suoi ospiti mentre misura i loro livelli di minaccia. Fennec chiede al cacciatore di taglie se si fida dei suoi compatrioti, e la risposta di Boba ci dà una buona misura delle sfide che il duo dovrà affrontare: “Ho fiducia che operino nel loro stesso interesse”. Abbiamo anche avuto nuovi scorci di una scena di inseguimento sui tetti di Tatooine e un assaggio di un nuovo personaggio Twi’lek che introduce The Mayor.

Mentre non sappiamo ancora chi andrà in guerra contro Boba e Fennec nel prossimo show, il duo di assassini avrà difficoltà a imporsi come governanti di Tatooine. Questo perché, come ha rivelato il co-creatore Jon Favreau, il vuoto lasciato dalla morte di Jabba porta ad un’intensa lotta di potere tra le fazioni criminali, con Boba che si mette nell’occhio del ciclone, “Jabba era chiaramente un leader molto forte e imponente, di cui la gente aveva molta paura, e che sembrava governare con un pugno di ferro. Tiri fuori qualcuno del genere dall’ecosistema di Tatooine – e dallo spazio Hutt in generale – e hai l’opportunità di creare un genere gangster”.

The Book of Boba Fett è stato creato da Favreau e Dave Filoni. Jennifer Beals è stata recentemente svelata come parte del cast, ma non si sa molto sul suo ruolo, oltre al fatto che interpreterà una Twi’lek, una delle classiche razze aliene di Star Wars. La serie sarà composta da da sette episodi, alcuni diretti da Favreau, Filioni, Rodriguez, Bryce Dallas Howard, Steph Green e Kevin Tancharoen.
The Book of Boba Fett è il primo di molteplici show live-action di Star Wars in arrivo grazie al successo di The Mandalorian. Dopo Boba Fett, il 2022 vedrà la prima di Andor con Diego Luna, Ewan McGregor che riprende la sua spada laser per Obi-Wan Kenobi, e Rosario Dawson protagonista della serie Ahsoka. Una terza stagione di The Mandalorian è in arrivo, anche se non è stata annunciata una data di uscita.

The Book of Boba Fett debutta in esclusiva su Disney+ il 29 dicembre.

Recent Posts

Dead Man’s Wire, fuori concorso a Venezia 82. Gus Van Sant racconta un’esilarante storia vera

Con Dead Man’s Wire, presentato fuori concorso alla 82ª Mostra del Cinema di Venezia, Gus…

%s giorni fa

Milano, al Castello Sforzesco arrivano Le Notti Bianche: il capolavoro di Dostoevskij in scena l’8 settembre

L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…

%s giorni fa

Girl (Nühai) in concorso a Venezia 82 è un film delicato e commovente sui rapporti familiari

Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…

%s giorni fa

Hateshinaki Scarlet, il dramma che trasforma l’ossessione in poesia visiva e dolore

Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…

%s giorni fa

In the Hand of Dante, fuori concorso a Venezia 82 è un trip davvero trash che ha divertito tutti

La storia grottesca di uno scrittore che intercetta il manoscritto autografo della Commedia di Dante…

%s giorni fa

Gli Anelli del Potere 3, Robert Aramayo svela quando finiranno le riprese della nuova stagione

L’attore di Elrond anticipa la chiusura dei lavori a Londra e apre ai tempi d’attesa…

%s giorni fa