Obi-Wan Kenobi, le prime immagini anticipano anche il duello tra Obi-Wan e Darth Vader

Sono passati sedici anni dall’ultima volta che abbiamo visto Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan Kenobi in La vendetta dei Sith. I momenti finali del film lo vedevano separare Luke e Leia e consegnarli ai loro nuovi genitori adottivi. Il momento cruciale in cui Obi-Wan consegna Luke a zia Beru e zio Owen, impostando la sua futura vita su Tattooine, è molto presente nel nuovo primissimo sguardo a Obi-Wan Kenobi.
Nella descrizione condivisa sul sito Disney+, la regista di Obi-Wan Kenobi, Deborah Chow, spiega che la serie è “un periodo piuttosto buio in cui stiamo entrando con lui. Il solo fatto di essere un Jedi non è sicuro. Là fuori ci sono cacciatori di Jedi”, forse alludendo al ruolo di uno dei membri del cast annunciati a marzo. McGregor continua a dire, “Gli rimane un solo compito, tenere Luke al sicuro”. Ma Chow ci assicura che tenere Luke al sicuro è solo il punto di partenza della storia scritta da Joby Harold.

Obi-Wan Kenobi

Obi-Wan Kenobi presenta un cast piuttosto impressionante di nuovi arrivati nel franchise di Star Wars, tra cui Moses Ingram, Indira Varma, Kumail Nanjiani, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr, Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie, oltre a Joel Edgerton e Bonnie Piesse che hanno interpretato zio Owen e zia Beru. Forse il membro del cast più atteso, a parte Ewan McGregor, è Anakin Skywalker stesso, Hayden Christensen, con cui McGregor sembra entusiasta di lavorare di nuovo. McGregor ha detto che lui e Christensen potrebbero avere “un altro colpo di scena”.

Chow ha anche riflettuto sulla decisione di far riprendere a Christensen il suo ruolo di Anakin nella serie, dicendo, “Non potevamo raccontare la storia di Obi-Wan Kenobi senza affrontare Anakin o Vader”.
Insieme a Chow e McGregor che condividono i sentimenti sulla serie, la clip di Obi-Wan Kenobi ha anche mostrato una splendida concept art dove vengono rivelate nuove location, un duello tra Obi-Wan Kenobi e Darth Vader e Vader seduto sul suo trono.

Obi-Wan Kenobi

Si sa molto poco sulla storia completa della serie, alcuni membri del cast si sono lasciati sfuggire dei dettagli sui loro ruoli, come Sung Kang che ha rivelato che il suo personaggio brandisce una spada laser, e Moses Ingram che ha postato un video del suo allenamento con una spada laser in mano. La maggior parte del cast, tuttavia, ha fatto alcuni commenti durante i press tour per i loro altri progetti, compreso O’Shea Jackson Jr. che ha lodato sia McGregor che la star di Eternals Kumail Nanjiani.
A settembre McGregor ha confermato che Kenobi era già pronto, ma non abbiamo alcun nuovo filmato per la serie, optando invece per evidenziare alcune scene memorabili da La vendetta dei Sith. Speriamo di avere un trailer completo per la serie prima del 4 maggio dell’anno prossimo.

Obi-Wan Kenobi debutterà su Disney+ nel 2022. Se vuoi sapere tutto quello che sappiano non perderti questo articolo e attiva le notifiche.

Obi-Wan Kenobi Obi-Wan Kenobi Obi-Wan Kenobi Obi-Wan Kenobi