Obi-Wan Kenobi, data di uscita, riprese terminate, trama, cast e tutto quello che sappiamo

Articoli Consigliati

- Advertisement -

Sembra che siamo un passo più vicini dal vedere finalmente il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi sui nostri schermi. L’omonima serie di Star Wars è stata sulla bocca di tutti dal suo annuncio, le riprese sono partite lo scorso mese di aprile e si sono concluse a settembre, in questo periodo di tempo i fan hanno chiesto a gran voce qualsiasi notizia si riuscisse ad avere.
Mentre tutti i dettagli della trama sono tenuti sotto chiave, la star Ewan McGregor ha confermato che la produzione ha terminato le riprese, questo significa che siamo molto più vicini a vedere cosa ha fatto lo Jedi preferito di tutti tra la caduta della Repubblica e l’incontro con il giovane Luke Skywalker.

Sulla scia della vittoria agli Emmy come attore protagonista nella miniserie Halston, a McGregor è stato chiesto di avere qualche dettagli in più sulla serie attesissima su Disney+. Ovviamente non ha potuto dire nulla a proposito della trama, però ha confermato che le riprese sono ufficialmente terminate e che i fan hanno qualcosa di speciale da attendere.

- Advertisement -

“Abbiamo finito di girare la nostra serie, ed è stato molto, molto divertente – mi è piaciuto lavorare con Deborah Chow. Penso che non vi deluderà. Mi sono divertito molto a realizzarla e ho lavorato con delle persone davvero meravigliose, persone adorabili. La nuova tecnologia che abbiamo impiegato per farlo è fantastica, ed è stata un’esperienza diversa rispetto ai tre film precedenti a cui ho preso parte”.

Data di uscita

Jordan Maison, fonte abbastanza affidabile, sarebbe venuto a conoscenza di informazioni secondo le quali Obi-Wan Kenobi verrà rilasciata nel mese di maggio 2022, addirittura in anticipo rispetto alle prime indiscrezioni che parlavano di giugno come mese concordato con Disney+ per l’arrivo sulla piattaforma di streaming. Se così fosse, dopotutto avrebbe molto senso, infatti si tratterebbe del mese dell’anno tradizionalmente dedicato proprio a Star Wars, ciliegina sulla torta sarebbe se la serie dovesse uscire uscire il 4 maggio.

McGregor non è l’unico membro del cast dei prequel di Star Wars a tornare per Obi-Wan Kenobi. Con lui anche Hayden Christensen, molto amato dai fan per aver interpretato il giovane Anakin Skywalker, tornerà in una galassia lontana, lontana… questa volta come la minacciosa figura di Darth Vader – una coppia che i fan di lunga data hanno chiesto a gran voce per anni di vedere riunita. Nel cast tornano anche Joel Edgerton e Bonnie Piesse nei panni di Owen e Beru Lars, insieme a una serie di volti nuovi, tra cui Indira Varma, Moses Ingram, Simone Kessell, Sung Kang, Kumail Nanjiani, Rupert Friend, Benny Safdie e O’Shea Jackson Jr.

Obi-Wan Kenobi

La trama

I dettagli sulla trama non sono ancora stati rivelati, ma sappiamo che è ambientato 10 anni dopo La vendetta dei Sith e 9 anni prima di Una nuova speranza. Sappiamo anche che ci sarà una bella rivincita tra Kenobi e Vader, il suo ex Padawan. Nel bene e nel male, preparatevi a rivivere al meglio l’era dei prequel di Star Wars. La serie avrà 6 episodi ognuno dei quali avrà una durata di circa un’ora.

Sembra che i fan di Star Wars possano aspettarsi che Kenobi arrivi molto presto in esclusiva su Disney+ nel 2022. Per sapere tutte le novità e gli aggiornamenti ricordati di salvare l’articolo e di attivare le notifiche.

- Advertisement -

Non perderti anche