Star Wars: Visions: episodi, trailer, data di uscita e tutto quello che sappiamo sulla serie Disney Plus

La galassia lontana lontana sta per avere con un look completamente nuovo nell’anime Star Wars: Visions.

Un’altra novità nel franchise di Star Wars è in arrivo su Disney Plus, poiché lo streamer ha rivelato i dettagli di una nuova serie animata, Star Wars: Visions. Realizzata in vari stili anime è una serie antologica che racconterà storie nuove di zecca da una galassia lontana lontana.

Lucasfilm ha collaborato con sette studi di anime giapponesi per Star Wars: Visions, portando il loro stile e la loro visione unica nell’universo di Star Wars, ha spiegato James Waugh, produttore esecutivo e vicepresidente Lucasfilm, Franchise Content & Strategy, “Le storie mostrano l’intero spettro della narrazione audace che si trova nell’animazione giapponese; ognuna è raccontata con una freschezza e una voce che espande la nostra comprensione di ciò che può essere una storia di Star Wars e celebra una galassia che è stata di ispirazione per così tanti narratori visionari”.

Ecco tutto quello che sappiamo su Star Wars: Visions.

Quanti episodi ci saranno in Star Wars: Visions?

In un comunicato stampa la Disney ha rivelato i titoli dei nove episodi di Star Wars: Visions. Non sono stati condivisi dettagli sulla trama di nessuno degli episodi. Inoltre, essendo una serie antologica, gli episodi saranno storie indipendenti e non saranno probabilmente parte di una trama generale più grande.

Ecco i titoli degli episodi di Stars Wars: Visions:

  • “The Duel”
  • “Tatooine Rhapsody”
  • “The Twins”
  • “The Village Bride”
  • “The Ninth Jedi”
  • “T0-B1”
  • “The Elder”
  • “Lop & Ocho”
  • “Akakiri”

Chi c’è nel cast di ‘Star Wars: Vision?

Anche in questo caso, come già successo con la serie Marvel What if…?, consiglio di vedere il prodotto in lingua originale perché Disney Plus sta facendo qualcosa di davvero interessante con Star Wars: Visions. Poiché la serie è basata su un classico anime giapponese, è stato annunciato che la serie sarà disponibile sia in giapponese (con sottotitoli) che, ovviamente in inglese doppiata da un cast stellare, tra cui, Lucy Liu, Joseph Gordon-Levitt, Temuera Morrison, Neil Patrick Harris, Alison Brie, Simu Liu, Kyle Chandler, David Harbour, James Wong, Henry Golding e George Takei.

Ecco in quale episodio appariranno e quale sarà il loro personaggio:

“The Duel”: Brian Tee (Ronin), Lucy Liu (Bandit Leader), Jaden Waldman (Village Chief)

“Tatooine Rhapsody”: Joseph Gordon-Levitt (Jay), Bobby Moynihan (Geezer), Temuera Morrison (Boba Fett), Shelby Young (K-344), Marc Thompson (Lan)

“The Twins”: Neil Patrick Harris (Karre), Allison Brie (Am), Jonathan Lipow (B-20N)

“The Village Bride”: Karen Fukuhara (F), Nichole Sakura (Haru), Christopher Sean (Asu), Cary-Hiroyuki Tagawa (Valco), Andrew Kishino (Izuma), Stephanie Sheh (Saku)

“The Ninth Jedi”: Kimiko Glenn (Kara), Andrew Kishino (Juro), Simu Liu (Zhima), Masi Oka (Ethan), Greg Chun (Roden), Neil Kaplan (Narratore), Michael Sinterniklaas (Hen Jin)

“T0-B1”: Jaden Waldman (T0-B1), Kyle Chandler (Mitaka)

“The Elder”: David Harbour (Tajin), Jordan Fisher (Dan), James Hong (Il Vecchio)

“Lop & Ocho”: Anna Cathcart (Lop), Hiromi Dames (Ocho), Paul Nakauchi (Yasaburo), Kyle McCarley (Ufficiale Imperiale)

“Akakiri”: Henry Golding (Tsubaki), Jamie Chung (Misa), George Takei (Senshuu), Keone Young (Kamahachi), Lorraine Toussaint (Masago)

Star Wars: Visions

La data di uscita di Star Wars: Vision

Disney Plus ha fissato il debutto per la serie animata il 22 settembre sulla piattaforma di streaming. Tutti i nove episodi saranno disponibili allo stesso tempo, questa è la vera novità della piattaforma, che ultimamente ci ha dato gli episodi con il contagocce.

L’arrivo di Star Wars: Vision aiuterà a riempire il vuoto di Star Wars che Disney Plus avrà per un po’ di tempo. Star Wars: The Bad Batch ha da poco concluso la sua prima stagione e The Book of Boba Fett non arriverà fino a dicembre 2021. Quindi, anche se tutti gli episodi di Star Wars: Visions saranno disponibili per un sempre piacevole binge watching, in questo capo potrebbe essere saggio dosare in modo moderato la visione della serie, in modo da poter ridurre al minimo la finestra tra i contenuti di Star Wars in arrivo.

Il trailer

Nell’attesa del 22 settembre possiamo deliziarci con il trailer, in questi due minuti ricchi di adrenalina ci vengono mostrate scene e spezzoni di tutti i cortometraggi presenti nella stagione, immancabile il sottofondo con la splendida colonna sonora di Star Wars, rimaneggiata ad arte per questa uscita.

Qui trovate anche quello in giapponese

E quello in italiano