The Mandalorian 3, la serie è finalmente in produzione

Dopo una lunga attesa e molteplici ritardi, sembra che The Mandalorian 3 stia finalmente tornando in produzione. La star e candidato agli Emmy Carl Weathers ha rivelato in un tweet che sta iniziando la produzione della terza stagione della serie sci-fi, confermando finalmente che lo show è tornato in attività per l’uscita il prossimo anno.

“The Mandalorian, la stagione #3 inizia per il sottoscritto, domani”, ha twittato Weathers il 12 ottobre. “Greef Karga tornerà su Disney+”. Non si sa se la produzione sia iniziata prima del ritorno dell’attore-regista sul set di Star Wars, ma la conferma del ritorno di Greef Karga è quanto di più ufficiale ci sia – anche se nessuno è certo del ruolo che il cacciatore di taglie e alleato di Din Djarin (Pedro Pascal) avrà nella prossima stagione.

Come al solito, il tweet di Weathers è tutto quello che per ora otterremo sulla terza stagione, probabilmente fino a quando la produzione non si concluderà e inizieremo a ricevere i poster dei personaggi e i trailer – che probabilmente non arriveranno fino al prossimo anno, dopo l’uscita di The Book of Boba Fett. Il progetto di Star Wars è stato tenuto ampiamente nascosto, girando ancora una volta su StageCraft, l’ambiente di animazione in tempo reale della Lucasfilm che permette agli artisti VFX di esplorare e mappare gli sfondi digitali e i dintorni in anticipo.

L’ultima volta che abbiamo visto The Mandalorian e il suo variegato equipaggio, il famoso Jedi Luke Skywalker (Mark Hamill) era apparso per salvare la vita di Din Djarin e del suo equipaggio, portando con sé Grogu, il preferito dai fan, per addestrarlo correttamente come Jedi. Din è rimasto con la Darksaber, il titolo di Mand’alor – sovrano del popolo mandaloriano – e un serio rancore da parte di Bo-Katan (Katee Sackhoff). Non si sa nulla su ciò che accadrà a Din, Grogu o al resto dell’equipaggio, ma state certi che molto probabilmente sarà ricco di azione come quello che abbiamo visto finora.

The Mandalorian 3

The Mandalorian ha recentemente vinto sette delle sue ventiquattro nomination alla settantatreesima edizione degli Emmy Awards, compresi i premi per Miglior stuntmen per Lateef Crowder e miglior Stunt Coordination per Ryan Watson, così come per miglior trucco e migliori effetti speciali.

Mentre aspettano notizie sulla terza stagione, i fan possono attualmente vedere in streaming le prime due stagioni della serie.