The Book of Boba Fett, abbiamo finalmente una data di uscita su Disney+

Disney+ ha finalmente confermato una data di uscita per la prima stagione di The Book of Boba Fett, uno spinoff di The Mandalorian che vede il cacciatore di taglie, interpretato da Temuera Morrison, tornare sul pianeta di Tatooine per affermare la sua autorità sul territorio che era precedentemente governato dalla famiglia criminale Hutt. È stato anche rivelato il poster ufficiale della prossima serie, che debutterà il 29 dicembre in esclusiva su Disney+.

Finora, sappiamo che la nuova serie rivelerà alcuni retroscena del personaggio i cui spostamenti sono stati in gran parte sconosciuti da quando è caduto nel pozzo Sarlacc all’inizio del Ritorno dello Jedi. Come Morrison stesso ha rivelato in un’intervista, “Beh, non possiamo dire troppo, ma vedremo il suo passato e dove è stato… Qualcuno ha fatto notare che è stato un po’ bloccato in questo posto, è arrivato il momento di tornare indietro nel tempo, controllare il suo viaggio e scoprire di più su di lui”.

Il regista Robert Rodriguez, che ha diretto il ritorno di Boba Fett nella galassia di Star Wars in The Mandalorian 2, nonché diversi episodi di The Book of Boba Fett al fianco di Jon Favreau, Bryce Dallas Howard e Dave Filoni, ha rilasciato davvero pochissime informazioni, quello che ha detto potrebbe comunque rallegrare i fan, “Non posso dire nulla al riguardo in questo momento, ma uscirà a dicembre. Aspettate di vedere cosa sta arrivando. Vi lascerà a bocca aperta. Questo è tutto quello che posso dire. Dico solo che supera di gran lunga le aspettative. I fan saranno davvero entusiasti quando lo vedranno”.

La serie ha come protagonista Morrison, oltre a Ming-Na Wen nel ruolo di Fennec Shand. Favreau, Filoni, Rodriguez, Kathleen Kennedy e Colin Wilson sono produttori esecutivi. Karen Gilchrist e Carrie Beck servono come produttori co-esecutivi, con John Bartnicki che produce e John Hampian come co-produttore. The Book of Boba Fett debutterà il 29 dicembre in esclusiva su Disney+.

La sinossi ufficiale e il poster

“The Book of Boba Fett”, un’emozionante avventura di Star Wars, trova il leggendario cacciatore di taglie Boba Fett e il mercenario Fennec Shand che navigano nel mondo sotterraneo della Galassia quando tornano sulle sabbie di Tatooine per rivendicare il territorio un tempo governato da Jabba the Hutt e dal suo sindacato del crimine.