Paola Barale, dolori lancinanti: “Dovrebbero mettermi una protesi”

Paola Barale ha avuto un problema e dovrà affrontare un operazione. Ecco come sta oggi. 

Paola Barale, classe 1967, è un’icona televisiva la cui carriera è iniziata negli anni novanta quando è entrata nel cuore di molti telespettatori. Ha esordito, infatti, sul piccolo schermo a 19 anni per caso, anche perché inizialmente la giovane Paola aveva l’ambizione di diventare un’insegnante di ginnastica.

La sua somiglianza con la regina del pop Madonna, l’ha portata ad avvicinarsi al mondo dello spettacolo debuttando nel 1986 a Domenica In, vestendo proprio i panni della cantante Madonna di cui era la sosia accreditata questo fu di fatto il lancio della sua carriera perché da quel momento fu notata anche da altri produttori e partecipò ad altre trasmissioni.

Viene ospitata per la prima volta a Domenica In, presentata in qualità di sosia della cantante statunitense e nel 1988 appare nella sigla  finale del varietà La TV delle ragazze, condotto da Serena Dandini.

Dopo un provino, nell’autunno del 1989 diventa la valletta ufficiale della Ruota della fortuna, show condotto da Mike Bongiorno, proseguendo con Tutti x uno, Festival Italiano, risate di Cuore – San Valentino Show. 

Nel 1996 al 2001 ha affiancato Maurizio Costanzo nello show Buona Domenica, ruolo che le permetterà nel 1999 di vincere il telegatto come personaggio femminile dell’anno. Nell’autunno del 1996 debutta come attrice al fianco di Raimondo Vianello e Sandra Mondaini. Dopo diversi anni torna a recitare in un cortometraggio Broadcast, vincendo il premio per miglior attrice protagonista.

Paola ha dovuto affrontare un momento buio della sua vita rivelando di aver un problema alla schiena.

Paola Barale soffre per un problema alla schiena

Paola Barale ha rivelato di aver un problema molto serio alla schiena e nonostante la sua energia e positività, non le permette di vivere: “Ho una vertebra un po’ scivolata in avanti però ho deciso di non farlo e ho deciso di affrontare la cosa con la fisioterapia perché dovrebbero mettermi una protesi e fino quando posso farne a meno cercherò di evitare”. 

Paola adora l’indipendenza e vorrebbe, fin quando può, procrastinare tale scelta poiché questo la costringerebbe a un riposo forzato.

La conduttrice ha parlato in una lunga intervista della conduzione del programma Flight 616 affermando: “Le coppie del viaggio si sono formate l’altra settimana. Sono otto. Devo dire che si tratta di ragazzi davvero carini dai 28 ai 30 anni. Peccato per l’età. Io sono l’unica che è partita single ed è tornata single”. 

Sembra che oggi Paola Barale stia molto meglio, ma non sappiamo se è riuscita ad affrontare l’intervento sistemando per sempre la sua vita.

Sul fronte sentimentale, tutti conoscono la sua lunga storia con l’attore e modello Raz Degan, un amore durato quindici anni segnati dalla passione per la natura e i viaggi. Nel 2015 i due si sono separati, ma molti fan hanno sperato in un loro ritorno insieme che per il momento però sembra non arrivare.

In merito a questa storia la sessa Barale ha dichiarato: “Di amore ce ne è stato uno solo importante e forse ce ne sarà solo uno, a meno che non incontri qualcuno ancora più fuori di testa di Raz, ma la vedo dura! Non sono alla ricerca di un compagno. Nell’attesa di quello giusto mi diverto con quelli sbagliati”.