Massimo Boldi, il tradimento della ‘moglie’ che se ne va proprio con lui

Massimo Boldi  attore, comico, produttore cinematografico, musicista e conduttore televisivo tra i più amati è conosciuto anche col soprannome di Cipollino, dal nome di Max Cipollino, uno dei suoi personaggi comici più noti. Boldi è anche un musicista, suona la batteria e in passato si è anche esibito in questa veste. 

Il grande pubblico però lo ricorda soprattutto per la premiata coppia composta con Christian De Sica e per la fortunata serie dei cinepanettoni, film di Natale di grande successo che li hanno visti protagonisti. La loro grandissima amicizia professionale però aveva subìto ultimamente una battuta di arresto. Solo con l’ultimo film Natale su Marte, i due sono tornati a recitare e a divertirsi insieme.

I suoi progetti più famosi sono di sicuro quelli portati avanti insieme all’amico e attore Christian De Sica, uomo con il quale ha girato numerosi cinepanettoni di successo. L’infanzia di Massimo Boldi viene presto colpita da un evento molto triste, in cui si trova ad affrontare il dolore causato dalla perdita del padre a soli 11 anni. Da quel momento in poi Massimo cerca di dare aiuto alla propria famiglia, iniziando a lavorare come batterista e come operaio.

È proprio la sua passione per la musica che gli ha dato la possibilità di inserirsi nel mondo dello spettacolo, insieme ad altri volti noti che hanno preso parte nella sua band musicale. Nel 1974 ha partecipato al programma Canzonissima, format che gli diede la possibilità di iniziare la sua carriera come comico.

Un “tradimento” troppo forte

Per quanto riguarda la vita privata, Massimo Boldi negli anni ’70, incontrò quella che è stata l’amore della sua vitaTeresa Selo. I due si sposarono nel 1973 e hanno avuto 3 figlie Micaela, Manuela e Marta. Dopo aver combattuto a lungo contro il cancro al fegato, la moglie di Massimo Boldi è morta nel 2004 lasciando un grande vuoto nella vita dell’attore.

È lo stesso Massimo Boldi ad affermare di aver avuto grandi difficoltà ad abituarsi alla vita da vedovo soprattutto perché in casa, per molto tempo, ha sentito la presenza della moglie defunta. Nel 2015 è riuscito poi a voltare pagina grazie a Loredana de Nardis, donna molto più giovane di lui di 30 anni. Proprio quell’anno di due si sono fidanzati ufficialmente per poi lasciarsi nel 2018.

Successivamente lo abbiamo visto accanto ad un’ex concorrente del Grande Fratello, Veronica Rega anche se 3 anni fa è stato fotografato in compagnia di Irene Fornaciari, la cui relazione è andata avanti fino al 2020. Nel corso degli anni quindi Massimo Boldi ha vissuto numerose relazioni travagliate.

Anche se lo abbiamo persino visto accettare una “separazione” in quanto, la “moglie”, ha scelto di scappare via con un altro. Una vecchia fiamma conosciuta molti anni prima. Tutto ciò accade quando i due si incontrano casualmente in un bar, situazione che porta la “consorte” a lasciare per sempre Massimo Boldi.

È questa la trama di Natale a Miami in cui Massimo interpreta Ranuccio, uomo che viene lasciato dalla moglie Tiziana, interpretata da Caterina Vertova. Il tutto dopo aver incontrato l’amore vissuto in gioventù, il bellissimo Giorgio interpretato dall’amico Cristian De Sica.