Il Paradiso delle Signore 8, dal 16 al 20 ottobre: si preannunciano scontri violenti | Anticipazioni

Il paradiso delle signore 1 - Fortementein.com
Il paradiso delle signore 1 – Fortementein.com

La prossima settimana vedrà alcune situazioni ormai tese arrivare allo scontro, nessuno è al sicuro. I legami potrebbero distruggersi.

Il paradiso delle signore è una soap opera italiana che accompagna i suoi telespettatori del Bel Paese da ben otto anni, tutti i pomeriggi su Ra1, con le storie intricate e ricche di colpi di scena dei suoi personaggi. La nuova stagione si è dimostrata essere molto avvincente, ma le puntate che andranno in onda la prossima settimana vedranno diversi rapporti incrinarsi e assottigliarsi sempre di più.

Iniziamo lunedì 16 con la Contessa Adelaide di Sant’Erasmo che lascerà Marcello Barbieri e la città di Milano per potersi dedicare alla ricerca di sua figlia Odile. Una delle volontà della Contessa sarà quella di far trasferire a Villa Guarnieri Umberto e Flora, ma il loro rapporto è teso come una corda di violino. Matteo, il fratello di Marcello, inizierà a lavorare al Paradiso, senza sapere che suo fratello è il tutore delle quote di Adelaide.

Questo ruolo non sarà supportato e sopportato da Umberto, che desiderava amministrare i beni della Contessa durante la sua assenza. Intanto, il Console giapponese offrirà una chance molto importante alla Galleria Moda Milano e la relazione tra Irene e Alfredo sarà sempre più altalenante. Il nuovo incarico con il Console giapponese riavvicinerà Matilde e Tancredi, a lungo in lite.

Invece, il rapporto tra Irene e Alfredo sarà sempre più difficile, soprattutto per le richieste di lei. La donna noterà anche un certo interesse tra Maria e Matteo, che sarà calmato proprio da Irene in merito alla notizia riguardante Marcello e il suo ruolo nel gestire gli affari di Adelaide mentre è lontana. Flora e Umberto sono ormai al limite e l’ossessione dell’uomo per la Contessa fa ingelosire molto la sua fidanzata.

La decisione di Matteo

Dal momento che Umberto sa della rottura tra Adelaide e Marcello, a metà settimana vedremo l’uomo sprizzare felicità da ogni poro proprio in merito della separazione di Adelaide. Intanto, Flora dovrà riuscire a tenere testa alle cattiverie di Fiorenza Gramini che le metterà i bastoni tra le ruote durante il suo lavoro di organizzatrice per un evento del Circolo. Contemporaneamente, Matteo scoprirà che Marcello è il suo capo e vorrà lasciare il Paradiso per sempre.

Tuttavia, Maria, grazie al fatto che riesce sempre ad influenzare il giovane, riuscirà anche questa volta a farlo ragionare e a convincerlo di ripensare riguardo la sua scelta. Fortunatamente, Matteo ascolterà Maria e cambierà idea in merito al Paradiso. Il giovane confesserà a sua madre che ha deciso così soltanto per Maria e che potrebbe nascere del tenere tra loro. Intanto, il giovane viene tallonato da un personaggio sospetto.

Il paradiso delle signore 2 - Fortementein.com
Il paradiso delle signore 2 – Fortementein.com

La situazione tracolla

Lo slogan per il Console giapponese è terminato, ma Matilde confesserà a Tancredi che è stato Vittorio ad aiutarla nel trovare quello giusto da proporre alla Camera del Commercio. Intanto, la situazione tra Irene e Alfredo andrà sempre peggio, spingendo l’uomo a commettere un grosso errore: comprare una moto per impressionare la donna. Purtroppo, però, ad Irene le motociclette non piacciono per niente.

Venerdì 20 vedremo come, durante un incontro con il Console giapponese, Tancredi eclisserà Matilde per una scelta molto importante, deludendo profondamente la donna. Alfredo si pentirà amaramente di aver comprato una moto per stupire Irene, dato che è risultata essere troppo costosa. Matteo verrà fermato da un uomo che gli chiederà dei soldi e Vittorio e Roberto dovranno affrontare un grave problema alla fabbrica Colombo. Entrambi dovranno chiedere ad Ezio di ritornare a Milano.