Un posto al sole, anticipazioni: lo scontro si preannuncia angoscioso | Finisce male per Eduardo

Un posto al sole anticipazioni
Un posto al sole anticipazioni

La situazione per Eduardo non si mette affatto bene quando Tony decide che per lui è arrivato il momento definitivo.

La stagione ventotto de Un posto al sole è entrata nel vivo del dramma nelle ultime settimane e alcuni eventi hanno scosso la vita dei personaggi della tanto amata e longeva soap italiana. Eppure siamo ancora nel primo atto di questa stagione e ancora molte sfide attendono sia cast che pubblico.

Gli spettatori meno pazienti vogliono sapere cosa accadrà quanto prima, anche se si tratta solo di qualche briciola in attesa della portata principale. A proprio questo servono le anticipazioni, che ci danno quanto basta per stimolare l’appetito e lasciarci desiderosi di sapere di più. Ma anzitutto, a che punto siamo rimasto con Un posto al sole?

Nelle ultime puntate andate in onda abbiamo visto le continue macchinazioni di Lara per cercare di uscire di prigione e quelle di Marina per trovare vendetta contro la sua nemica. Marina sta tramando con Gabriella Sebillo, ma Roberto sembra invece intenzionato a mettere un freno ai piani della donna.

Il panorama relazionale non è messo benissimo, dato che ad alcune rotture già avvenute se ne potrebbero aggiungere di nuove, con conseguenti drammi: Eugenio intende fare qualcosa dopo la botta subita da Viola, mentre Samuel, decisosi a chiudere con Speranza per poter vivere appieno i suoi sentimenti per Micaela, si prepara a troncare.

Le anticipazioni per mercoledì 15 ottobre

La puntata di mercoledì 15 ottobre sarà carica di contenuto e darà il via ad una serie di linee narrative che cambieranno la vita di alcuni personaggi. Anzitutto, la decisione di Damiano di prendersi cura del piccolo Manuel stupisce Rosa; sofferente dall’addio di Viola, Eugenio vuole dare sfogo al suo risentimento; Filippo aiuta Michele a prendere il via col suo progetto.

Abbiamo citato la volontà di Samuel di chiudere ufficialmente con Speranza e dedicarsi appieno a Micaela – come gli era stato suggerito dal suo amico Nunzio -, ma Micaela è di un altro canto. La ragazza è spaventata da un impegno serio con Samuel e da la colpa di tutta la situazione a Nunzio.

Un posto al sole

Il confronto che chiuderà i conti

Infine, vedremo un confronto decisivo fra il boss Eduardo Sabbiese e Tony, dove quest’ultimo sarà intenzionato a regolare i conti con il primo. La situazione si scalderà – e non in maniera positiva – e i due correranno grossi rischi di essere eliminati. Chi sarà fra i due a scamparla?

In seguito, i restanti due episodi di questa settimana proseguiranno sulle linee narrative di Marina e Roberto, sempre più invischiati nella questione di Lara per via di Gabriella, mentre la vicenda di Eduardo e Tony avrà conseguenza terribili ed inaspettate su molti altri personaggi. L’appuntamento con Un posto al sole è sempre lo stesso, dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle ore 20:50.