Home NEWS #MissioneCorpoPositivo in mente positiva! Nestlé Fitness al fianco delle donne

#MissioneCorpoPositivo in mente positiva! Nestlé Fitness al fianco delle donne

CONDIVIDI SU

1-3_slideshow_1370x417-it-1447088205-2104363957

Siamo arrivati a febbraio, il mese dell’anno che si trova esattamente dopo le vacanze natalizie ricche di cibo e quant’altro, seguito da un Gennaio di riassestamento ma proiettato con un occhio verso l’estate. Ed è qui che noi donne andiamo in sbattimento come non mai, perché febbraio è il mese in cui sentiamo l’esigenza di fare i conti con il nostro corpo, cosa che in realtà facciamo tutto l’anno, ma dopo Natale ci sembra una vera Missione.
Non mi piace generalizzare, ma purtroppo è una realtà presente e costante in ogni parte del mondo; il 90% delle donne non si sente soddisfatta del proprio corpo e spesso, questa frustrazione costante porta a rinunciare e ad abbandonare i propri obiettivi solo per insicurezza.
Obiettivi che possono essere dal più frivolo, come sentirsi appagata del proprio aspetto al mare con un bel costume, fino ad arrivare a situazioni molto più serie e complesse, come cercare di raggiungere posizioni lavorative ma non sentirsi adeguate o non riuscire a sentirsi a proprio agio in mezzo a un normale contesto sociale.
Mi è capitato in questi giorni di leggere la frase “Perché l’importante è essere positive invece che perfette!” che ha catturato la mia attenzione, così ho deciso di approfondire e sono capitata sul sito Nestlé Fitness, da sempre un grande alleato delle donne, che ha deciso di mettere la parola STOP all’insicurezza e ha lanciato un’interessante iniziativa #MissioneCorpoPositivo per aiutarci a diventare sempre più consapevoli del nostro corpo, così che possiamo essere anche più sicure di noi stesse.

01
Sul sito www.nestle-fitness.com/it ci sono davvero tanti consigli per Mangiare Positivo, Vivere Positivo e Pensare Positivo: ricette semplici e bilanciate, consigli nutrizionali, video tutorial per imparare i trucchi del linguaggio del corpo e facili esercizi da poter fare ovunque.
Mangiare positivo è il primo passo per sentirsi bene con il proprio corpo e come sappiamo, una buona giornata parte da una buona colazione! Per un ottimo risveglio del nostro corpo, il segreto è mangiare bene e non mangiare meno!
Devo dire che una bella tazza di cereali FITNESS® con lo yogurt e della frutta fresca di stagione sono uno START AND GO davvero appagante senza eccessi!!

05


Date un’occhiata al sito, ne rimarrete entusiasti, oltre a essere bello nella veste e molto pratico, ha davvero tanti consigli utili e facili da applicare per sentirsi sempre perfettamente positivi!

Buzzoole

CONDIVIDI SU
Alessandra Chiaradia

Direttore Responsabile del magazine online Fortementein.

Nata a Milano e trasferita nella provincia da piccola, il suo cuore resta fedelmente Meneghino, ama la città che le ha dato i natali e come una turista la esplora appena ne ha l’occasione svelandone i misteri e le meraviglie. Da sempre si accompagna ad una vena artistica che ben presto scopre esserle troppo stretta, così dopo aver lavorato per molti anni nel settore editoriale come Art Director decide di fare il grande passo e dopo una lunga gavetta diventare giornalista, professione che ama per via delle sue molteplici sfaccettature e possibilità.