#MissioneCorpoPositivo in mente positiva! Nestlé Fitness al fianco delle donne

1-3_slideshow_1370x417-it-1447088205-2104363957

Siamo arrivati a febbraio, il mese dell’anno che si trova esattamente dopo le vacanze natalizie ricche di cibo e quant’altro, seguito da un Gennaio di riassestamento ma proiettato con un occhio verso l’estate. Ed è qui che noi donne andiamo in sbattimento come non mai, perché febbraio è il mese in cui sentiamo l’esigenza di fare i conti con il nostro corpo, cosa che in realtà facciamo tutto l’anno, ma dopo Natale ci sembra una vera Missione.
Non mi piace generalizzare, ma purtroppo è una realtà presente e costante in ogni parte del mondo; il 90% delle donne non si sente soddisfatta del proprio corpo e spesso, questa frustrazione costante porta a rinunciare e ad abbandonare i propri obiettivi solo per insicurezza.
Obiettivi che possono essere dal più frivolo, come sentirsi appagata del proprio aspetto al mare con un bel costume, fino ad arrivare a situazioni molto più serie e complesse, come cercare di raggiungere posizioni lavorative ma non sentirsi adeguate o non riuscire a sentirsi a proprio agio in mezzo a un normale contesto sociale.
Mi è capitato in questi giorni di leggere la frase “Perché l’importante è essere positive invece che perfette!” che ha catturato la mia attenzione, così ho deciso di approfondire e sono capitata sul sito Nestlé Fitness, da sempre un grande alleato delle donne, che ha deciso di mettere la parola STOP all’insicurezza e ha lanciato un’interessante iniziativa #MissioneCorpoPositivo per aiutarci a diventare sempre più consapevoli del nostro corpo, così che possiamo essere anche più sicure di noi stesse.

01
Sul sito www.nestle-fitness.com/it ci sono davvero tanti consigli per Mangiare Positivo, Vivere Positivo e Pensare Positivo: ricette semplici e bilanciate, consigli nutrizionali, video tutorial per imparare i trucchi del linguaggio del corpo e facili esercizi da poter fare ovunque.
Mangiare positivo è il primo passo per sentirsi bene con il proprio corpo e come sappiamo, una buona giornata parte da una buona colazione! Per un ottimo risveglio del nostro corpo, il segreto è mangiare bene e non mangiare meno!
Devo dire che una bella tazza di cereali FITNESS® con lo yogurt e della frutta fresca di stagione sono uno START AND GO davvero appagante senza eccessi!!

05


Date un’occhiata al sito, ne rimarrete entusiasti, oltre a essere bello nella veste e molto pratico, ha davvero tanti consigli utili e facili da applicare per sentirsi sempre perfettamente positivi!

Buzzoole