Musica

Harry Potter e la Pietra Filosofale: il cine-concerto

Un’altra fantastica esperienza tratta dal mondo magico di J.K. Rowling è pronta ad attirare i tanti appassionati, nostalgici e non, del maghetto più famoso del mondo della magia, ma anche di quello reale.

All’Auditorium Conciliazione di Roma nei giorni 2, 3 e 4 dicembre 2016 andrà in scena in prima nazionale il Cine-Concerto “Harry Potter e la Pietra Filosofale”.
Per la prima volta in Italia il pubblico potrà ascoltare un’orchestra sinfonica, l’Orchestra Italiana del Cinema (O.I.C.), che suonerà dal vivo per tutta la durata del film appartenente ad una delle saghe più amate nella storia del cinema.
La prima opera della mitica serie, realizzata nel 2001 e nominata per sette BAFTA e tre premi Oscar, tra cui Miglior colonna sonora originale al 74° Academy Awards, segna ora il debutto della “Harry Potter Film Concert Series” un tour mondiale di Cine-concerti lanciato da CineConcerts e Warner Bros. Consumer Products a partire dallo scorso giugno, che fatto registrare il sold-out in tutti i più importanti teatri in cui è stato annunciato.

Justin Freer

Il tour italiano, che vedrà coinvolti sul palco 80 musicisti della O.I.C., mostrerà al pubblico degli appassionati potteriani l’ambizioso progetto di riformattare ogni pellicola della saga trasformandolo in “Cine-Concerto”. La formazione diretta dal maestro Justin Freer, specialista del genere “film with live orchestra”, eseguirà dal vivo la straordinaria colonna sonora del premio Oscar John Williams, in sincrono con le immagini, i dialoghi e gli effetti speciali del film proiettato su uno schermo in alta definizione di ben 12 metri.

Una esperienza indimenticabile per tutti i fan del mago più famoso dei due mondi!

Infobox:
www.harrypotterinconcert.com
http://www.orchestraitalianadelcinema.it/
https://www.facebook.com/OrchestraItalianadelCinema/?fref=ts

Recent Posts

Scrubs – Il revival riporta J.D. e Turk nel caos del Sacro Cuore: il nuovo trailer è un’esplosione di nostalgia e follia

Il 25 febbraio debutta negli Stati Uniti la nuova stagione della serie cult: tra vecchi…

%s giorni fa

Giuseppe Cruciani torna a teatro con Via Crux – Ci siamo rotti il caxxo: lo show più scorretto d’Italia

Dal 19 gennaio al 9 marzo 2026, tre serate evento per il ritorno di uno…

%s giorni fa

Gomorra – Le Origini, il prequel che scava nel cuore di Napoli e nell’anima di un giovane Savastano

La nuova serie Sky e NOW ci porta nella Napoli degli anni Settanta, dove Pietro…

%s giorni fa

Omicidio a Easttown 2, Kate Winslet pronta a tornare: “Alta probabilità che le riprese inizino nel 2027”

L’attrice premio Oscar rivela che il ritorno della detective Mare Sheehan è sempre più vicino:…

%s giorni fa

Come decorare casa con le tue foto preferite: ecco alcuni suggerimenti utili

L'arredamento di una casa non è mai una questione puramente funzionale o meramente estetica; gli…

%s giorni fa

“Qualcosa è andato storto” al Diana in prima nazionale. I parenti sono ancora serpenti | recensione

La prima nazionale di “Qualcosa è andato storto”, al Teatro Diana di Napoli, ha confermato…

%s giorni fa