Home Tecnologia La mappa parlante di Roma: a spasso per la città app+guida a...

La mappa parlante di Roma: a spasso per la città app+guida a misura di bambino

CONDIVIDI SU

bildheader

Roma città d’arte, meta turistica super gettonata da turisti di tutta Italia, di tutto il mondo ma bellezza spesso sconosciuta anche a quanti invece la vivono quotidianamente. Come spesso accade sui nostri smartphone c’è sempre qualcosa di nuovo pronto a darci una mano. Novità assoluta per smartphone, arriva sul mercato internazionale un’ idea rivoluzionaria per le famiglie con bambini piccoli che amano viaggiare alla scoperta delle città d’Arte: La mappa parlante di Roma.

Totalmente a portata di fanciullo (l’ età consigliata è infatti dai 5 ai 12 anni), il progetto di Tapsy, una talpa creata dalla società svizzera The Mole Hill, ha scelto la Città Eterna come lancio del prototipo di guida interattiva a misura di famiglia. L’applicazione consta di una app gratuita da scaricare ed una mappa cartacea da acquistare in libreria al costo di 9,90 €, che permette di scoprire Roma dando “voce” ai monumenti più caratteristici della città. Ogni monumento è infatti caratterizzato da una voce bizzarra, mentre il racconto è ricco di aneddoti e curiosità che renderanno “leggere”, divertenti e di facile comprensione le visite: dal Colosseo “gradasso” alla Bocca della Verità, fino ai quattro pazzerelli della Fontana dei fiumi di Piazza Navona. Oltre alla descrizione del monumento prescelto, sarà possibile anche ottenere suggerimenti sui migliori luoghi di svago e ristoro per bambini nei dintorni: per il momento sono 48 gli indirizzi selezionati fra musei, monumenti ed edifici tutti da scoprire, oltre alle preziose informazioni pratiche per mangiare, rilassarsi e divertirsi. Con una grafica originale e colorata, un’interfaccia user-friendly e informazioni precise “La Mappa Parlante” di Tapsy si serve della vocalità di alcuni doppiatori di cartoni animati e film di bambini, al fine di avvicinare e fidelizzare un prodotto turistico agli utenti più giovani catturandoli, anziché allontanandoli, nelle escursioni congiunte in famiglia alla scoperta dell’Arte.

La mappa parlante di Roma sarà disponibile a partire dal 27 ottobre 2016!

Maggiori informazioni su:
http://www.the-mole-hill.com/

url

CONDIVIDI SU
Cristina Canci
Insegnante di Lettere in puro stile Rottermeier, ma con un cuore nerd prestato al giornalismo, ha fatto del suo rapporto con la penna una questione ontologica. L'Arte, i libri e la cultura in tutte le sue forme sono la sua passione più sfrenata, dopo la cucina, perché, novella Artusi in gonnella, anche l'occhio vuole la sua parte (infatti lei è miope)