Loving Vincent: il film “dipinto” sulla vita di Vincent Van Gogh

Il film sulla la vita di Vincent Van Gogh, è finalmente pronto dopo quasi sei anni di sviluppo creativo.
Loving Vincent, scritto e diretto da Dorota Kobiela e Hugh Welchman e prodotto dalla polacca BreakThru Films e dall’inglese Trademark Films è finalmente arrivato!

Ciascuno dei 62.450 frame del lungometraggio sono stati dipinti a mano da 115 pittori professionisti, e comprendono oltre 94 dipinti di Van Gogh combinati con le più avanzate tecniche di animazione.

Il Painting Design team ha passato oltre un anno a ri-immaginare la pittura di Vincent nel mezzo cinematografico. Questi dipinti, insieme con lo storyboard e il Computer Generated Layout Animatic, hanno costituito la base su cui sono state pianificate e allestite le riprese in live action. In primo luogo come in un film live action, i dipinti ad olio replicano ogni scatto, ricreando l’intero film fotogramma per fotogramma.

Tutti i personaggi di Vincent van Gogh sono interpretati da attori reali, che si alternano sia su set appositamente costruiti, progettati per apparire come i quadri di Vincent, o contro schermi verdi con le Loving Vincent Design Painting mescolate in attraverso un sistema di visione dal vivo sul set e successivamente combinate con un sistema di Computer Animation.