Home Arte e Mostre -3 al Wide Photo Fest 17: il festival della fotografia a 360°

-3 al Wide Photo Fest 17: il festival della fotografia a 360°

CONDIVIDI SU

AIF, L’Associazione Italiana Foto & Digital Imaging si occupa di fotografia a 360°, dai produttori ai laboratori fotografici, dai punti di vendita agli eventi; questi ultimi fungono da vetrina per tutte le novità in campo dell’immagine in senso lato, della ripresa e del trattamento. Tra gli appuntamenti il Wide Photo Fest 17, la manifestazione dedicata all’imaging che si terrà dal 9 all’11 giugno nel modern and open space di Piazza Gae Aulenti.

Cerchiamo di capire meglio cos’è questo evento che fa già notizia: fa parte del Photofestival 2017, la rassegna della fotografia d’autore con 150 mostre fotografiche, e della prima Milano Photoweek, l’evento di sette giorni promosso dal Comune di Milano interamente dedicato alla fotografia. “Il Wide Photo Fest vuole essere una vera e propria festa per tutti quegli utenti, che quotidianamente realizzano, condividono e stampano le proprie immagini”, infatti nasce dall’idea di permettere a tutti di sperimentare personalmente le recenti tecnologie rese disponibili dai marchi del settore fotografico.

Così Gae Aulenti, cornice tanto dinamica quanto viva, sarà il palcoscenico di workshop, performance e iniziative dedicate al più vasto e creativo pubblico, dove gli appuntamenti più “tecnici” e gli approfondimenti sui temi della fotografia nel campo della moda, del giornalismo ecc. saranno affiancati da attività che vogliono rivolgersi a tutti. In programma i training con fotografi professionisti, una caccia al tesoro fotografica a prova di fantasia, incontri ad hoc per i bambini e l’universo femminile.

Queste tre giornate di giugno non si svolgeranno certamente in silenzio perché verranno animate da celebri dj, ospiti e performance artistiche. Non vi resta che vivere l’intero contesto WIDE e… immortalarlo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here