Torna l’Estate Sforzesca ad animare le serate milanesi: start dal 9 giugno

Dal 9 giugno torna per la sua quinta edizione l’ESTATE SFORZESCA, il lungo appuntamento, promosso e organizzata dal Comune di Milano, che mette in scena 70 spettacoli sul palco del noto Cortile delle Armi del Castello Sforzesco per animare le serate milanesi. Che sia la danza, una rappresentazione teatrale o un concerto poco cambia, gli eventi in programma danno a tutti la possibilità di parteciparvi poiché o a ingresso gratuito o a prezzo davvero contenuto.

Spettacolare l’opening del 9 giugno alle 21 con il concerto della Civica Orchestra di Fiati, laddove la musica sarà fedele compagna di molti appuntamenti che spazieranno in maniera quanto più originale dalla classica al jazz, dal folk al pop. La sera del 12 agosto, per esempio, il pubblico assisterà a un’esperienza particolare: il “silenzio” di un pianoforte avvolgerà gli spettatori in un concerto di notturni e chiari di luna da ascoltare solo con le cuffie per non spezzare l’incantesimo della notte al Castello. La danza, invece, sarà protagonista di 3 serate, a partire dal Balletto di Milano che metterà in scena Carmen/Bolero, cui farà seguito l’innovativo Temporaneo Tempobeat che coniuga danza contemporanea con tecnologia wireless e beat boxing.

Visionando il programma ci si può facilmente rendere conto di come le produzioni affronteranno tematiche diverse, dove alcune verteranno sulla storia del Castello stesso, altre punteranno sulla rivisitazione di classici, altre avranno come protagonisti personalità sportive o personaggi leggendari. Nessuno è escluso, infatti l’11 giugno, il 20 luglio e il 5 agosto, teatro e musica saranno portati sul palcoscenico dai detenuti delle carceri di Opera e San Vittore.

Il weekend di metà luglio, sabato 15 e domenica 16, sarà quello di  “Il Trono di Spade: l’Inverno al Castello”, un evento promosso da Sky Atlantic che attraverso installazioni, rappresentazioni sceniche e musicali renderà omaggio alla serie televisiva più gettonata al mondo. Le sorprese non finiscono qui: domenica notte sarà trasmessa la prima puntata della nuova stagione de “Il Trono di Spade”  che i più appassionati potranno guardare in contemporanea al pubblico degli Stati Uniti.

Il programma completo lo trovate cliccando qui
Per info www.comune.milano.it/Estate2017