Home Arte e Mostre Una notte al Museo. Con torcia e sacco a pelo al Museo...

Una notte al Museo. Con torcia e sacco a pelo al Museo della Scienza e della Tecnologia

CONDIVIDI SU

Una notte al museo, no non è la recensione del famoso film con Ben Stiller ma la bellissima iniziativa del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci che, dalle ore 20 di sabato 26 maggio fino alle 9 di domenica 27 maggio, farà vivere ai suoi ospiti, grandi e soprattutto piccini, un’esperienza davvero unica ed entusiasmante.

Muniti di torcia e sacco a pelo, i fortunati ospiti che riusciranno a iscriversi, dovranno scoprire indizi e affrontare sorprendenti esperimenti avventurandosi tra i luoghi più bui e segreti del Museo per scoprirlo sotto una “luce nuova” lasciandosi ispirare dalle collezioni. Il “campo base”, in fine, verrà allestito in una delle magnifiche stanze dell’antico Monastero, nella Sala delle Colonne, vicino alla Galleria dedicata a Leonardo da Vinci. Tutti pronti a vestire i panni degli investigatori e risolvere divertenti enigmi in compagnia dei detective del Museo.

Il programma è rivolto alle famiglie con bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni.
Per questioni di sicurezza, è necessaria la presenza di almeno un adulto accompagnatore ogni 5 bambini e non è possibile la partecipazione di più di 2 adulti per ogni bambino.

Cosa portarsi da casa: Sacco a pelo, materassino da campeggio, cuscino, necessario per la notte e per l’igiene personale, prodotto antizanzare, vestiti e scarpe comode, torcia elettrica (da usare nelle attività di esplorazione delle collezioni).

Quando si mangia: L’attività al Museo inizia alle ore 20.00 e non prevede la cena. Il Museo mette a disposizione un leggero snack per la prima colazione della domenica mattina. Le famiglie possono portare con loro altri snack e bevande per la notte e la colazione.

Programma:
Sera
   20.00 registrazione all’ingresso del Museo in via San Vittore 21
20.30 attività e animazione
23.00 buonanotte

Mattina
   7.30 sveglia
8.00 breve attività e snack
9.00 uscita

Prezzi: Il costo è di 45,00 € a persona, sia per gli adulti che per i bambini.

Prenotazioni: Le iscrizioni sono aperte. Scrivere a [email protected]

Tutte le informazioni all’indirizzo: http://www.museoscienza.org/attivita/notte/

SOCIAL MEDIA
Facebook: facebook.com/museoscienza
Twitter: @Museoscienza
Instagram: museoscienza
Youtube: youtube.com/museoscienza

CONDIVIDI SU
Alessandra Chiaradia
È nata a Milano ma ben presto è espatriata nella provincia. La Brianza è la sua casa, ma il suo cuore resta fedelmente Meneghino, ama la città che le ha dato i natali e, novella Sherlock Holmes, appena ne ha l'occasione ne svela i misteri, le meraviglie e anche qualche negozio. In overdose di creatività, il ruolo di Art Director inizia a starle troppo stretto; abbandonati i pennarelli inforca la Bic. “Lunga la strada, stretta la via… avete detto la vostra, adesso dico la mia”, per aspera ad astra c’è stato l’upgrade: entra nella hall of fame dell’Albo. Giornalisti si nasce...